Intramontabile audio WhatsApp su Teresa Fidalgo: leggenda Youtube sull’incidente è una bufala

di Redazione Bufale |

Teresa Fidalgo
Intramontabile audio WhatsApp su Teresa Fidalgo: leggenda Youtube sull’incidente è una bufala Bufale.net

Quella di Teresa Fidalgo è indubbiamente una storia intramontabile, con il relativo audio WhatsApp che di tanto in tanto fa nuovamente la sua apparizione sui nostri smartphone. Sono anni che, periodicamente, un video Youtube inizia a diffondersi, creando apprensione anche tra gli utenti italiani che tendono a credere facilmente a storie del genere. Premettiamo che in parte ne parlammo anche un paio di anni fa sul nostro sito, ma evidentemente occorre un approfondimento più sostanzioso a luglio 2020.

In cosa consiste la bufala su Teresa Fidalgo e l’audio WhatsApp preso dal video Youtube

Qual è la storia che riguarda Teresa Fidalgo? Si tratta di un video di alcuni minuti, apparentemente registrato da tre ragazzi portoghesi in auto. I giovani, una notte, incontrano una ragazza disorientata e apparentemente vittima di qualcosa di brutto. Decidono di darle un passaggio, come emerge anche dall’audio WhatsApp che sta girando in queste ore in Italia, fino a quando lei non indica ai tre il punto in cui ha avuto un incidente con l’auto anni prima.

Poi il colpo di scena, con Teresa Fidalgo che annuncia di essere morta, prima di assumere sembianze mostruose e di causare un incidente all’auto. La leggenda, secondo l’audio WhatsApp, vuole che due ragazzi siano morti a causa dell’impatto, mentre il terzo non ha mai avuto la forza di raccontare quanto avvenuto. Il messaggio richiede anche che si faccia girare il video, in modo da non ricevere una sorta di maledizione come quella che ha colpito le vittime del filmato.

In realtà, la storia di Teresa Fidalgo e di conseguenza quella che emerge dal file audio WhatsApp è a tutti gli effetti una bufala. Come riportato a suo tempo da Il Paranormale, infatti, il video è frutto del lavoro portato avanti dall’autore David Rebordão, il quale anni fa decise di dar vita ad un cortometraggio in stile “The Blair Witch Project”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News