Le gravi accuse di PiazzaPulita alla Lega: registrazioni contro l’Amministrazione a Ferrara

di Redazione Bufale |

Arriva direttamente da Piazzapulita un’accusa molto grave rivolta alla Lega, e più in particolare al governo locale in quel di Ferrara, conquistato dal Carroccio con recenti elezioni e, a quanto pare, caratterizzato anche da alcune presenze ritenute “ingombranti”. Esattamente come avvenuto con Report qualche settimana fa, in merito al caso di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia, non essendo un’inchiesta nostra possiamo al momento limitarci a riportare il video del servizio andato in onda. Senza sparare sentenze, al netto di messaggi audio chiari.

Lega
Lega

Le registrazioni e i vocali contro la Lega a Ferrara

Nello specifico, come si nota dall’articolo originale di LA7 contenente anche il video in questione, con tanto di intercettazioni e messaggi vocali, si può ascoltare la voce del vicecapogruppo in consiglio comunale, Stefano Solaroli, che risale al 19 novembre 2019. In particolare, Solaroli propone a quella che in quel momento era la sua collega di partito Anna Ferraresi. Il motivo? In quei mesi la donna era vista come una “ribelle” per le sue denunce sul degrado in città.

Insomma, una piantagrane che, secondo le intercettazioni pubblicate da Piazzapulita, andava messa in disparte. Per questo motivo, ad Anna Ferraresi è stato intimato di accettare l’assunzione a tempo indeterminato presso il Comune di Ferrara, con uno stipendio pari a 1400 euro al mese. E questo, nonostante il Sindaco e i suoi collaboratori non abbiano il potere di definire delle assunzioni dirette. A maggior ragione con questa tipologia di contratto.

Nel video, si assiste la Ferraresi scontrarsi coi vertici locali della Lega anche per i continui sfottò verso avversari politici. Il vicesindaco di Ferrara, a tal proposito, le parla della necessità di “tenere un livello mediatico alto”, al fine di non perdere le elezioni. La proposta viene rifiutata dalla diretta interessata. A seguire, il video con tanto di inchiesta pubblicata da LA7 e le smentite della Lega a Ferrara.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News