“Incidente per Matteo Salvini in bici al Parco Sempione” alcune necessarie precisazioni

di Luca Mastinu |

“Incidente per Matteo Salvini in bici al Parco Sempione” alcune necessarie precisazioni Bufale.net

Nel titolo scelto da Fanpage il 24 maggio 2020 si parla di incidente per Matteo Salvini mentre si trovava al Parco Sempione di Milano per un giro in bicicletta. L’articolo si apre con parole che lasciano intendere che il leader leghista abbia avuto la peggio durante lo scontro con una ciclista che transitava nello stesso parco: “Sfortunato incidente in bicicletta oggi pomeriggio a Milano per Matteo Salvini. Il leader leghista sarebbe stato coinvolto in un episodio fortuito con un’altra ciclista mentre se ne andava in giro tra i viali di Parco Sempione, nel capoluogo lombardo“. Continuando con la lettura, invece, ci accorgiamo che le cose sono andate diversamente rispetto al titolo e all’incipit.

Testimoni e presenti riferiscono che la donna stava pedalando lungo uno dei viali del parco insieme al compagno. Da un viale che incrociava il percorso, più precisamente da destra, la coppia ha visto arrivare Matteo Salvini a bordo della sua due ruote e per evitare lo scontro – pare che il leader leghista andasse a velocità sostenuta – i due hanno preferito frenare per lasciar passare l’ex Ministro. Nella frenata, però, la donna avrebbe perso l’equilibrio rovinando sul suolo e ferendosi lievemente. Fanpage mostra una foto dei momenti successivi.

La Questura di Milano ha riferito a Fanpage (come confermano Notizie.itThe Social Post) che tra la donna e Matteo Salvini non vi è stato impatto. Il leader della Lega, notata la caduta, si è fermato insieme ad altri passanti per accertarsi che stesse bene.

Dunque, proprio da fonti della Questura, si apprende che non vi è stato alcun incidente per Matteo Salvini che lo vedesse direttamente coinvolto: la donna è caduta in seguito a una brusca frenata fatta per evitare lo schianto col leader della Lega che arrivava da destra. L’incidente, più che altro, ha visto coinvolta la donna.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News