Incendi in Siberia: animali in fuga

di Bufale.net Team |

Incendi in Siberia: animali in fuga Bufale.net

La Siberia sarebbe in fiamme e i suoi animali in fuga. È questo quel che vorrebbe far credere la pagina Facebook Corpo Speciale Fauna Ambientale, che ha pubblicato, il 1 agosto, tre foto a dimostrazione del disastro naturale che sta accadendo nella famosa regione russa.

Tuttavia si tratta di foto fuori da questo contesto, e non c’è alcun allarme incendi e di fuga di animali in Siberia. Le foto infatti non riguardano l’Asia, ma l’altra parte del mondo, ovvero gli Stati Uniti, mentre una foto è invece un dipinto, molto bello, di Jim Tschetter.

La foto con il ruscello riguarda un grande incendio che il 6 agosto del 2000 ha funestato le foreste del Montana, e l’ultima foto invece riguarda la California, anch’essa funestata da incendi disastrosi, in questo caso, nel 2003.

Il collage di foto è dunque del tutto fuorviante, anche se guardiamo con una certa simpatia qualsiasi post che poni l’accento sulla protezione della natura. Va però detto che le informazioni date dalla pagina sono del tutto false.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News