Offerta formale della Juve per Pogba: soldi e contropartita tecnica, in Inghilterra sono sicuri

di Redazione Bufale |

Pogba
Offerta formale della Juve per Pogba: soldi e contropartita tecnica, in Inghilterra sono sicuri Bufale.net

Arrivano dall’Inghilterra alcuni rumors interessanti sulla possibile operazione di mercato con Juventus e Manchester United protagoniste. Come riporta Il Corriere dello Sport, infatti, secondo il Daily Star i bianconeri sarebbero in procinto di presentare ai Red Devils un’offerta ufficiale per Pogba: 75 milioni di euro più il cartellino di Rabiot, valutato 25 milioni di euro. Non ci sono conferme in Italia, ma la vicenda va seguita con attenzione, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Mino Raiola.

Articolo originale del 1 gennaio

Ha parzialmente corretto il tiro con un’altra intervista rilasciata nelle ore successive, ma di sicuro non passeranno inosservate le dichiarazioni di Mino Raiola, agente di Paul Pogba, a proposito del suo assistito e del momento che sta vivendo al Manchester United. Qualche settimana fa abbiamo analizzato più da vicino alcune indiscrezioni riguardanti potenziali scambi tra i Red Devils e la Juventus, evidenziando come in quella fase non ci fossero i presupposti per portare avanti quel tipo di discorso.

Le parole di Raiola sul possibile passaggio di Pogba alla Juve

Come riporta anche calciomercato.com, le parole rilasciata da Raiola a Repubblica sul caso Pogba sono come al solito forti e non banali: “Oggi non porterei più nessuno là, rovinerebbero anche Maradona, Pelé e Maldini. Paul ha bisogno di una squadra e di una società, una come la prima Juve“. Per correttezza d’informazione, come riportato ad inizio articolo, è giusto anche sottolineare che il giorno dopo lo stesso Raiola abbia fatto sapere che al momento l’intenzione di Pogba sia quella di restare al Manchester United, ma di sicuro quanto riportato in precedenza non avrà fatto piacere al management del team inglese.

Resta da capire su quali basi, ad oggi, Juventus e Manchester United potrebbero intavolare eventualmente una trattativa. Di sicuro si tratterebbe di un’operazione particolarmente impegnativa dal punto di vista finanziari, che tuttavia regalerebbe a Sarri una volta per tutte un centrocampo più consono alla sua idea di gioco. Ecco dunque emergere una possibile formazione che il tecnico manderebbe in campo per tentare l’assalto anche alla Champions League:

Szczesny

Danilo   Bonucci   De Ligt (Chiellini)   Alex Sandro

POGBA   Pjanic   Matuidi

Dybala   Higuain   Cristiano Ronaldo

Davvero niente male, con sogno di Capodanno annesso per i tifosi della Juve. Staremo a vedere se le parole di Raiola avranno effetti diretti ed immediati sul caso Pogba.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News