Importanti chiarimenti su Pietro Scopelliti, il bambino scomparso a Roma nei post virali

di Redazione |

Pietro Scopelliti

Ci sono alcune importanti informazioni per quanto concerne Pietro Scopelliti, il bambino scomparso a Roma ieri 15 marzo al centro di tantissime catene su Facebook e WhatsApp. Come stanno effettivamente le cose in merito a questa vicenda? Andiamo con ordine, perché i post virali sui social sono scattati nel pomeriggio di venerdì, con il ragazzino che pare si sia allontanato da casa dopo un litigio con la madre. La solidarietà social degli utenti, dunque, ha imposto una sorta di dovere morale nel condividere la notizia affinché si potessero ottenere informazioni e segnalazioni sulla sua posizione.

Stamane abbiamo indagato sulle ultime notizie relative a Pietro Scopelliti. In primo luogo, vi segnaliamo che alcuni di questi post Facebook sono stati aggiornati, affermando che il bambino scomparso nei pressi di Roma in realtà sia tornato a casa. In questi minuti non troviamo ancora riscontri da fonti “ufficiali” e, aggiungiamo, l’articolo di un sito attendibile come “Il Messaggeroin cui si annunciava il suo ritrovamento pare sia stato rimosso. Restano dunque alcuni nodi da sciogliere.

Insomma, di nuovo ragazzini al centro di catene particolarmente virali su Facebook, anche se in modo completamente diverso rispetto a quanto abbiamo avuto modo di analizzare qualche giorno fa con il messaggio condiviso da un leghista dopo i down di Facebook, Instagram e WhatsApp (qui potete risalirci). Tuttavia, nella vicenda di Pietro Scopelliti, al momento dell’uscita del nostro articolo ci sono alcuni importanti punti che vogliamo chiarire.

Per le ragioni appena elencate, contrariamente a quanto avviene solitamente in circostanze simili, non stiamo qui a consigliarvi cosa fare. In particolare se condividere o meno la catena Facebook e WhatsApp su Pietro Scopelliti. Il nostro dovere è di raccogliere tutte le informazioni al momento disponibili, in una sorta di “analisi in corso”, in modo tale da fornirvi tutte le istruzioni del caso affinché possiate muovervi sui social in totale consapevolezza. Ovviamente aggiorneremo l’articolo appena avremo notizie più sicure.

 

AGGIORNAMENTO: Pietro è stato ritrovato.

Ciampino, si cerca Pietro Scopelliti: un 13enne irrintracciabile da ore

 

 

Latest News