Il volo Milano-Catania sponsorizzato dalla Lega per sostenere Salvini: 40 min per ripartire? Alcune precisazioni

di Luca Mastinu |

Il volo Milano-Catania sponsorizzato dalla Lega per sostenere Salvini: 40 min per ripartire? Alcune precisazioni Bufale.net

Un volo Milano-Catania a 40 euro per sostenere Salvini al processo è possibile, e la stessa Lega ne parla sul portale ufficiale per invitare i sostenitori a presenziare al processo Gregoretti che si terrà nel capoluogo siciliano. Mentre il leader della Lega invita parlamentari e deputati del Carroccio a stargli vicino durante il procedimento giudiziario, il partito estende l’appello a tutti gli elettori. Il quotidiano La Nuova Padania, però, in un articolo pubblicato ieri 3 settembre 2020, fa notare che il volo Milano-Catania a 40 euro sponsorizzato dalla Lega esiste, ma chi sceglie di partire avrà 40 minuti di tempo per ripartire. Verifichiamo insieme.

La ricerca su Google conferma quanto scritto da La Nuova Padania

La Lega, nella locandina, lascia intendere che la ricerca del volo è possibile anche su Google. Il motore di ricerca più usato, infatti, offre la possibilità di cercare voli in modo molto facile, semplicemente selezionando la scheda “voli” durante la navigazione. La Nuova Padania riporta che il volo economico sponsorizzato dalla Lega è possibile con la compagnia Wizz Air. Andiamo a vedere.

Abbiamo effettuato la ricerca del volo Milano-Catania a 40 euro per il 3 ottobre e sì, il risultato è lo stesso e il prezzo risulta addirittura più basso (36 euro anziché 40). Ecco il link della nostra ricerca ed ecco lo screenshot del risultato.

Su Wizz Air ci sono più soluzioni

L’atterraggio è previsto per le 8:55 mentre la ripartenza è programmata per le 9:35. 40 minuti dopo l’atterraggio. La ricerca del volo su Google, però, non è sufficiente per ottenere tutti i risultati Siamo andati a verificare sul sito ufficiale della compagnia Wizz Air e il volo A/R di cui parla La Nuova Padania, in questo momento, è presente in più soluzioni.

Le partenze da Milano sono disponibili negli orari 7:00 e 17:55 mentre è possibile ripartire da Catania alle 9:35 e alle 20:30. Il prezzo, sostanzialmente, cambia di poco. Partendo alle 7:00 da Malpensa e ripartendo alle 20:30 da Catania la spesa parte da 39,18 euro.

Altre compagnie offrono soluzioni più o meno economiche (vedasi Ryanair), ma che tuttavia superano il limite dei 40 euro sponsorizzato dalla Lega.

Perché “precisazioni”?

Parliamo di precisazioni in quanto è vero, come sostiene La Nuova Padania, che chi sceglierà il volo Milano-Catania a 40 euro sponsorizzato dalla Lega per sostenere Salvini avrà solo 40 minuti prima del viaggio di ritorno, ma La Nuova Padania riporta solamente i risultati della ricerca Google: sul sito ufficiale della compagnia Wizz Air, invece, si trovano altri orari per ripartire nella serata anziché durante la mattina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News