Il video della “ruota panoramica danzante” di Coachella

di Bufale.net Team |

La ruota panoramica di Coachella è sicuramente una meraviglia dell’ingegneria. Più di 100.000 fan si sono riuniti a Indio, in California, a metà aprile 2019 per l’annuale Coachella Valley Music and Arts Festival. All’inizio dell’evento, l’account Twitter del popolare festival musicale ha pubblicato un video che apparentemente mostrava la ruota panoramica di Coachella “ballare” mentre ruotava:

 

Questo non è un vero video della ruota panoramica di Coachella ma un video creato al computer per promuovere il festival annuale.

Il regista Ari Fararooy ha realizzato il video come parte di una campagna sui social media per Coachella. Quando ha condiviso il video sulla sua pagina Instagram, il filmato era basato su riprese con i droni girate da White Owl Aerial, e presentava immagini CGI (immagini generate al computer) realizzate da John Bashyam. In altre parole, questa ruota panoramica ruota proprio come le altre ruote panoramiche. I movimenti “danzanti” sono il risultato del montaggio digitale.

La ruota panoramica Coachella è una delle più grandi ruote trasportabili al mondo. Nauta Brussink, Inc. l’ha prodotta per la compagnia Ray Cammack:

Quella bellissima ruota panoramica di Coachella (Le Grande Wheel) è la terza più grande ruota panoramica del mondo, dopo il London Eye e Le Grande Roue de Paris. La ruota viene trasportata con 22 container…

Ci sono voluti tre anni per costruirla e richiede più energia elettrica di tutte le altre giostre…

La ruota raggiunge un’altezza di oltre 150 piedi. È il punto di osservazione più alto per vedere il festival nella sua interezza.

Ecco un video che mostra questa ruota panoramica quando è in movimento:

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News