Il tweet inventato dell’Udinese che esalta la Juventus dopo la Coppa Italia

di Redazione Bufale |

Sta facendo il giro dei social il tweet che l’Udinese avrebbe pubblicato sul proprio account ufficiale dopo la partita di Coppa Italia contro la Juventus. Come si potrà notare dall’immagine che trovate nel nostro articolo, si tratta senza ombra di dubbio di uno stile comunicativo “particolare”. Per non dire sospetto. Va bene, va benissimo complimentarsi con un avversario dopo una partita come quella andata in scena ieri sera allo Stadium, coi bianconeri che si sono imposti con un secco 4-0 grazie alla doppietta di Dybala e ai gol di Higuain e Douglas Costa. Evidente, però, che i friulani abbiano esagerato, come affermato da tanti utenti sui social.

Udinese
Udinese

La bufala del tweet dell’Udinese per la Juventus

In verità, occorrerebbero tanti condizionali in questa premessa. Il motivo? Come spesso avviene in questi casi, arrivare alla verità assoluta non è per nulla una cosa difficile. Basta collegarsi all’account ufficiale dell’Udinese, infatti, per capire che in realtà il post riportato nella nostra foto in realtà non sia mai andato online. Impossibile, del resto, che si possa arrivare a tanto anche in nome della sportività dopo un risultato così rotondo.

Ci sono alcune società, come ad esempio Udinese, Atalanta e Sassuolo, accusate di essere succursali della Juventus a causa di alcune operazioni di mercato del passato che secondo tanti tifosi avrebbero evidenziato una collaborazione troppo “intensa” tra queste società. Le solite chiacchiere da bar che ormai caratterizzano anche i social e che, dopo la pubblicazione di questo screenshot, sono diventate di nuovo attuali.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che evidenziare la natura fake di questo tweet, in quanto l’Udinese non si è mai espressa in questi termini verso la Juventus, al netto di un 4-0 rimediato in Coppa Italia che non lascia molto spazio a recriminazioni da parte degli ospiti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News