Notizia Vera

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non piace alla Casa Bianca: “Attacchi vergognosi”

Un tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci ha portato a una reazione da parte della Casa Bianca. Il nuovo proprietario di Twitter ha attaccato il consigliere medico capo del presidente Joe Biden per la sua campagna anti-Covid.

Il tutto è avvenuto sulla stessa piattaforma, dove in un primo momento Musk ha lanciato una frecciatina contro il mondo LGBTQ+ in termini di pronomi usati nei Paesi anglofoni per indicare le persone transgender e non binarie.

Nella sua provocazione, Elon Musk ha citato Anthony Fauci e ha scatenato le polemiche.

Ph: NIAID (Flickr) 

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci

“I miei pronomi sono Perseguire/Fauci”, queste le parole usate da Elon Musk in un tweet dell’11 dicembre.

Nel thread è intervenuto l’ex astronauta Nasa Scott Kelly, che ha invitato il proprietario di Twitter a rispettare la comunità LGBTQ+ e a correggere il tiro su Anthony Fauci:

Elon per favore non promuovere l’odio contro i membri della già emarginata comunità Lgbtq+. Sono delle persone reali con dei sentimenti. Inoltre Fauci è un servitore pubblico la cui unica motivazione è quella di salvarevite.

Il capo di Tesla ha replicato:

Costringere gli altri a usare i tuoi pronomi quando non lo chiedono, e implicitamente ostracizzare quelli che non lo fanno, non va bene né è educato.

Fauci ha mentito al Congresso e ha finanziato ricerche con la tecnica del guadagno di funzione che hanno ucciso milioni di persone.

La replica della Casa Bianca

Il tweet di Elon Musk contro Anthony Fauci non è piaciuto alla Casa Bianca. Durante una conferenza stampa, la portavoce Karine Jean-Pierre ha replicato alle accuse del proprietario di Twitter parlando di attacchi “pericolosi”“assolutamente disgustosi”.

Sono disgustosi e sono lontani dalla realtà, e continueremo a denunciarlo e ad essere molto chiari al riguardo.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

13 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

14 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

14 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa