Il testo alternativo del ddl Zan: cosa prevede il gioco che ironizza su Pillon e la Lega

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Il testo alternativo del ddl Zan: cosa prevede il gioco che ironizza su Pillon e la Lega Bufale.net

Sta prendendo piede un nuovo fenomeno virale oggi 30 aprile, a proposito di un testo alternativo riguardante il ddl Zan. In particolare, proviamo a scoprire insieme cosa preveda il gioco che a conti fatti prende in giro la Lega e più in particolare Pillon, esponente del Carroccio che da sempre si è schierato sui social contro questo disegno di legge. Dopo aver preso atto della calendarizzazione dello stesso decreto in settimana, concentrarsi su questa iniziativa creata per ironizzare su alcuni luoghi comuni può aiutare a distogliere l’attenzione dalle tensioni recenti.

Un gioco ci parla del testo alternativo del ddl Zan: cosa prevede la combinazione

Qui di seguito, dunque, potrete trovare il documento originale che ci mostra un testo alternativo relativo al ddl Zan, a poche ore di distanza dallo step che porterà alla discussione del decreto in Senato. Sostanzialmente, trovate in lista tre gruppi di sostantivi e verbi, da combinare con l’iniziale del proprio nome, oltre a mese e giorno di nascita. In questo modo, otterrete una frase di senso compiuto satirica sullo stesso decreto. Il tutto, ha preso piede su Instagram.

ddl Zan

ddl Zan

Così facendo, dal testo alternativo sul ddl Zan vengono fuori strane frasi. Cosa prevede? A detta di alcuni, si arriva a “Lady Gaga serve a eliminare la festa della mamma“, mentre per altri abbiamo “Achille Lauro può uccidere le casalinghe di Voghera“. Ancora, “Lo schwa toglierà di mezzo i marò“, o “to“. Occhio anche a “La famiglia arcobaleno toglierà di mezzo gli eterosessuali” e a “Lady Gaga impedirà per sempre l’ora di religione“.

Insomma, se vi state chiedendo cosa prevede il ddl Zan, qui avete sicuramente delle versioni alternative singolari, con un testo tutto da gustare. Un modo per ironizzare un argomento che nelle prossime settimane solleverà sicuramente ulteriori discussioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli