Il Televideo riporta casi coronavirus a Casale sul Sile e Treviso: pronte le denunce

di Redazione Bufale |

Casale sul Sile
Il Televideo riporta casi coronavirus a Casale sul Sile e Treviso: pronte le denunce Bufale.net

C’è un nuovo trend che si sta affacciando nel mondo delle fake news, in relazione all’utilizzo dell’interfaccia del Televideo per riportare bufale, come si potrà notare anche oggi 23 febbraio a proposito del presunto caso di coronavirus a Casale sul Sile, nei pressi di Treviso. Un problema simile si è verificato non molto tempo fa anche a Cecina, come vi abbiamo riportato con un articolo approfondito, ma evidentemente questa domenica qualcuno ha deciso di divertirsi nuovamente seminando inutile allarmismo.

Replica ufficiale sul presunto caso coronavirus a Casale sul Sile (Treviso)

A chiarire la storia riguardante il possibile caso di coronavirus a Casale sul Sile, in provincia di Treviso, ci ha pensato la pagina Facebook Ulss 2 Marca trevigiana, con apposito post: “In questo momento si sta diffondendo un messaggio sui social che parla di casi di coronavirus a Castelfranco e Conegliano. È UNA INFORMAZIONE ASSOLUTAMENTE FALSA! ALLO STATO ATTUALE NON C’È NESSUN CASO DI CORONAVIRUS ALL’ULSS2
Chi ha prodotto e diffuso questo messaggio verrà denunciato alle autorità competenti. Analoga denuncia scatterà per eventuali altri soggetti che dovessero divulgare notizie false che procurano allarme“.

Non ci stancheremo mai di dirvi che, in un momento così delicato e caratterizzato dalla diffusione di svariate fake news, l’unica cosa da fare sia consultare fonti ufficiali governative, i canali riconosciuti delle singole Regioni e ci prova a smentire bufale come il nostro staff, stando ad esempio a quanto trapelato con il finto caso di coronavirus riscontro a Casale sul Sile. La situazione, nei pressi di Treviso, al momento della pubblicazione del nostro pezzo è tutto sommato abbastanza tranquilla.

Fate dunque attenzione a chi, per puro divertimento e per scopi di lucro, in questi giorni sta diffondendo fake news a proposito di falsi casi di coronavirus. Al momento a Casale sul Sile e in altri Paesi geograficamente vicini a Treviso non ci sono annunci del genere.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News