Il sostenitore della Lega secondo cui Salvini è stato mandato sulla terra da Gesù

di Redazione Bufale |

Salvini
Il sostenitore della Lega secondo cui Salvini è stato mandato sulla terra da Gesù Bufale.net

L’eccesso di faziosità in tutti gli ambiti può distorcere la realtà e questo, a quanto pare, può avvenire anche in politica come si potrà notare con lo screen che gira tanto sui social oggi 20 febbraio a proposito di Matteo Salvini. Lo diciamo subito, in questo frangente il leader della Lega non ha alcuna responsabilità, in virtù del fatto che un utente nell’esprimere la propria ammirazione nei suoi confronti pare si sia lasciato andare un pochino. Dunque, un caso ben diverso rispetto alla gaffe dell’ex Ministro a proposito del porto di Madrid da noi trattata poche ore fa.

Salvini mandato sulla terra direttamente da Gesù

Come si potrà notare dall’immagine che abbiamo usato ad inizio articolo, la teoria portata avanti dal fan di Salvini e che quest’ultimo sia stato mandato sulla terra direttamente da Gesù. Sorvolando su “inutili dettagli”, tipo il fatto che il suddetto legame mistico non nasca da Dio, ma da un tramite come il figlio di Giuseppe e Maria, è inevitabile non concentrarsi sulla violenza esercitata a mani nude nei confronti della grammatica. E più in generale verso la lingua italiana.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che registrare l’autenticità del commento, come venne confermato qualche settimana dalla pagina Facebook “Adotta anche tu un analfabeta funzionalecon apposito post. Mai come in questo caso, sarebbe inutile entrare nel merito della vicenda, a prescindere dal fatto che tutto possa rientrare nella libertà di espressione e di opinione, fino a quando non si vanno a ledere altre persone.

Di sicuro, iniziative social del genere (a prescindere dal fatto che si parli di Gesù e Salvini), la dice lunga sul modo in cui determinati personaggi influenti della nostra società possano in qualche modo condizionare in modo estremo la mente delle persone. Staremo a vedere se l’uomo del giorno ci regalerà altre perle in futuro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News