Il post di Matteo Salvini su Damiano dei Maneskin che sniffa cocaina all’Eurovision è un falso

di Luca Mastinu |

bufala salvini su damiano dei maneskin mask
Il post di Matteo Salvini su Damiano dei Maneskin che sniffa cocaina all’Eurovision è un falso Bufale.net

Quando un topic raggiunge il primo posto nei trend il bufalaro sa che deve correre più veloce: è quanto è accaduto con il post di Matteo Salvini su Damiano dei Maneskin. Ciò che ci segnalano è uno screenshot nel quale leggiamo, in sostanza, che il leader del Carroccio avrebbe accusato il frontman della band romana di sniffare cocaina in diretta durante l’Eurovision.

Significato di zitti e buoni

Fare uso di droghe in diretta davanti milioni di bambini? È questo il messaggio che questi signori applauditi dalla sinistra vorrebbero trasmetterci?
Roba da matti!
Io dico VERGOGNA!

Tra indignazione cringe e invettiva, secondo questo screenshot Matteo Salvini sarebbe cascato nella bufala (da noi trattata in questo articolo) su Damiano dei Maneskin immortalato in eurovisione nell’atto di sniffare cocaina. Come già specificato nell’analisi precedente, la verifica dei post pubblicati dal leader del Carroccio su Facebook e il controllo della cache della pagina non portano risultati.

Di fatto, il post di Matteo Salvini è un falso che dimostra, ancora una volta, una certa tendenza a considerare attendibili semplici immagini condivise sui social, seppur non accompagnate da fonti attendibili. Un’immagine non è una fonte, mai.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News