Il post di Giuseppe Conte che lascia il suo incarico batte ogni record di interazioni

di Redazione Bufale |

Conte
Il post di Giuseppe Conte che lascia il suo incarico batte ogni record di interazioni Bufale.net

Il congedo di Giuseppe Conte avvenuto sul suo profilo Facebook, nella giornata di ieri, ha generato record di like e condivisioni per il suo post, con la maggior parte degli utenti che ha commentato in maniera assolutamente positiva l’operato dell’ex premier. Andando più nel dettaglio dei numeri generati dal post di congedo da parte di Giuseppe Conte su Facebook, ciò che colpisce maggiormente è aver assistito ad 1,2 milioni di like, ben 303 mila commenti ed addirittura 133 mila condivisioni.

Come è andato il post di Conte sul suo congedo

Qualche segnale in merito, a campione, era arrivato già nei giorni scorsi, al momento del suo addio a Palazzo Chigi con il lungo applauso che vi abbiamo riportato sabato. Basti pensare come nel 2020 Luigi Di Maio ottenne solo 200 mila “mi piace”. Un record assoluto per Giuseppe Conte che sicuramente è stato uno dei premier più amati degli ultimi anni ed in molti sperano in un suo ritorno da premier.

Stando poi al sito Mashable Italia sono stati rilevati altri dati sul post da record di Giuseppe Conte (consultabile da tutti sul noto social network), ossia l’aver raggiunto 11 milioni di utenti su tale social network, con le reazioni totali arrivate ad oltre 2 milioni.

Altro aspetto evidenziato da Formiche.net è che il post in questione sia stato addirittura quello con più interazioni nel mondo nelle ultime 24 ore, con il 67% degli ultimi 300 mila commenti di natura positiva o comunque di incitamento. Al momento Conte risulta essere il secondo politico italiano più seguito sui social, grazie a 3,7 milioni di seguaci, mentre al primo posto ritroviamo Matteo Salvini con 4,5 milioni.

Il leader della Lega è stato uno dei primi a capire l’importanza dei social, da sempre molto attivo su queste diverse piattaforme, facendone a volte un uso spropositato. Non sappiamo se la popolarità di Giuseppe Conte continuerà anche dopo questo suo mandato politico.

Sta di fatto che la maggior parte degli italiani ha apprezzato il suo lavoro e questo è testimoniato proprio dal record generato su Facebook con il suo post di congedo, dimostrando di avere realmente a cuore il popolo italiano secondo molti seguaci dello stesso Conte.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News