Segnalazione Divertente

Il parcheggio dell’ambasciata Russa in Finlandia annesso all’Ucraina (con referendum)

Il parcheggio dell’ambasciata Russa in Finlandia annesso all’Ucraina con referendum: e secondo i preponenti dell’iniziativa è tutto regolare. O quantomeno tanto regolare quanto il referendum con cui Putin ha annesso i territori occupati in Ucraina.

Referendum farsa chiama referendum farsa, ed è toccato a Markus Mattsson, psicologo finlandese, riportare un po’ di ordine e risate nel mondo.

Il parcheggio dell’ambasciata Russa in Finlandia annesso all’Ucraina (con referendum), foto di Markus Mattsson

Il racconto e resoconto completo della bizzarra annessione è finito su Facebook, e come leggerete dalla traduzione, è tutto per una giusta causa.

Per caso sono finito a fare del volontariato mentre andavo al lavoro. Il console Russo in finlandia vive qui a Turku (potete vedere il suo impianto di sicurezza a circuito chiuso nella finestra) e dinanzi all’appartamento c’è un parcheggio per veicoli diplomatici. Jarno di Tampere era arrivato a Turku per della manutenzione, ed ho deciso di unirmi a lui come segno di buona volontà tra Turku e Tampere. C’è dell’acredine tra Turku e Tampere, e questo è degno di nota – ma tempi eccezionali richiedono misure eccezionali.

Abbiamo così tenuto un referendum a due per annettere il parcheggio all’Ucraina. Il 100% dei partecipanti ha votato la proposta, senza alcuna opposizione espressa. Quindi abbiamo deciso di celebrare il risultato dipingendo una bandiera Ucraina sul posto.

Per noi Finlandesi è importante esprimere il nostro supporto per l’Ucraina con parole e azioni, e ritengo che la disobbedienza civile non violenta sia accettabile in questo caso – enfasi su “non violenta”. Mi è piaciuta questa idea: la manutenzione stradale non danneggia nessuno e non danneggia la proprietà di nessuno. Mi assumerò naturalmente la responsabilità legale dell’atto, e con orgoglio.

Abbiamo anche parlato con la gente che vive nel palazzo accanto; hanno espresso i timori per l’atteggiamento potenzialmente violento di persone che potrebbero arrivare lì. Da parte mia, incoraggio tutti ad agire in modo non violento che non causi problemi agli altri. Le persone che vivono qui sono privati cittadini, per favore rispettate il loro diritto a vivere in pace e non danneggiate le abitazioni.

Vorrei ringraziare il fotografo della stampa locale Turun Arnomat. Pubblicheranno un piccolo resconto di questo, anche è difficile vederlo in foto, sto indossando una maglietta con la foto di un contadino Ucraino che trova un carro armato russo e dice “Slava Ukraini!”. Puoi comprare le magliette da St. Javelinilta ed esprimere supporto all’Ucraina così – i soldi andranno per aiutare la popolazione

Tutto è bene quel che finisce bene: il parcheggio dell’ambasciata Russa in Finlandia annesso all’Ucraina con referendum, ma per gioco e beneficenza.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

12 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

12 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

13 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa