Il Milanese imbruttito presenta: Deliverqui, viral marketing 2.0
I nostri contatti ci segnalano che il Milanese Imbruttito presenta Deliverqui. Un caso di Viral Marketing, un prodotto che non esiste. Lanciato per pubblicizzare altro.
Ma altro cosa? Non ci è dato di sapere: il Milanese Imbruttito stesso? Attività simili? Come per il Viral Marketing, il concetto non è il prodotto, è l’attenzione.
L’attenzione diventa il prodotto stesso, e non c’è bisogno di altro.
Prima o poi, qualcosa arriverà ad incassare quell’attenzione e metterla a frutto.
Primo capitolo di una immaginaria rubrica “La Milano che non Conosci”, si presenta come una improbabile parodia della moda del cibo gourmet applicata al Delivery. Un locale di classe dove è possibile farsi portare il cibo dai “foodies”, qualsiasi cibo, per provare l’emozione di vedere lo junk food più banale impiattato in provette, coppettine ed altri orpelli.
Perché Deliverqui è Guerrilla Marketing
In primo luogo, non esiste alcun “Deliverqui” a Milano.
In secondo luogo, il sito internet legato alla iniziativa, descritta come “Plating Masters since 2022” fa capo a Shewants, l’agenzia creativa dietro il Milanese Imbruttito.
Ciliegina sulla torta, il numero WhatsApp indicato è sì attivo, ma con un risponditore automatico che risponde ad ogni parola inviata la medesima frase
Grazie per averci contattato. Purtroppo siamo fully booked fino a inizio aprile, la ricontatteremo noi appena avremo nuove disponibilità.
Il portale è alquanto scarno: non c’è una privacy policy, non ci sono indicazioni dell’attività: letteralmente, serve per redirigere l’attenzione al numero WhatsApp dell'”attività”.
Obiettivo attenzione, riuscito.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.