Il medico Giuseppe Delicati contro vaccino antinfluenzale che rafforza Covid: segnalato all’Ordine

di Redazione Bufale |

Giuseppe Delicati
Il medico Giuseppe Delicati contro vaccino antinfluenzale che rafforza Covid: segnalato all’Ordine Bufale.net

Un autentico polverone quello sollevato dal medico Giuseppe Delicati, il quale negli ultimi giorni pare abbia messo in evidenza il pericoloso legame tra il vaccino antinfluenzale ed il Covid. In quale modo? Sostenendo che il primo abbia la capacità di “rafforzare” il secondo, spalancando le porte al virus. Non è la prima volta che alcune affermazioni che arrivano da questi ambienti facciano rumore, come abbiamo osservato nei giorni scorsi a proposito della cura al plasma che da sempre viene sospinta da De Donno.

Le parole del medico Giuseppe Delicati su Covid e vaccino antinfluenzale

Tutto nasce da un’intervista che il Dottor Giuseppe Delicati ha rilasciato proprio in queste ore a La Stampa, con una presa di posizione fortissima nei confronti del vaccino antinfluenzale. Ci sono sia alcuni suoi video presenti sui social, sia il virgolettato della suddetta intervista che hanno sollevato un polverone. A maggior ragione, se pensiamo che in questi giorni si discute moltissimo proprio della correlazione (positiva o negativa che sia) tra vaccino antinfluenzale ed il Covid-19:

“Secondo gli americani ci sarebbe una stretta correlazione tra il beta coronavirus e il vaccino antinfluenzale. Il vaccino antinfluenzale e quello antipneumococcico amplificano la tempesta interleuchinica (sostanza all’interno dell’organismo che intervengono nella risposta immunitaria ndr) e il paziente, che magari soffre già di alcune patologie, potrebbe morire più facilmente se infetto da coronavirus”.

A detta di Huff Post, in ogni caso, il medico Giuseppe Delicati a causa delle sue recenti dichiarazioni sarebbe già stato segnalato all’Ordine dei medici di Torino. Come se non bastasse, alla luce di alcune parole pronunciate via social dal dottore, viste come paradigmi del negazionismo Covid, oltre all’attacco nei confronti del vaccino antinfluenzale, pare sia già in corso un’indagine dei carabinieri dei Nas.

In ogni caso, le testimonianze raccolte fino a questo momento ci dicono che il medico non sconsigli esplicitamente la vaccinazione in questione, ma che si limiti a mettere in guardia soprattutto gli anziani. Approccio che ha scatenato la dura risposta del sindaco di Borgaro Torinese contro lo stesso Dottor Giuseppe Delicati.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News