Il giallo dello sciopero scuola del 13 ottobre: gli studenti vogliono la Dad e protestano

di Redazione Bufale |

sciopero scuola
Il giallo dello sciopero scuola del 13 ottobre: gli studenti vogliono la Dad e protestano Bufale.net

Dovrebbe essere limitata ad una catena social lo sciopero scuola del 13 ottobre, almeno stando alle informazioni raccolte fino a questo momento a proposito dell’iniziativa degli studenti, fermamente convinti che si debba tornare alla Didattica a distanza. Come se non bastassero le polemiche in ambito politico che spesso vedono protagonista proprio il Ministro Azzolina, secondo quanto vi abbiamo riportato anche nella giornata di ieri con il nuovo attacco di Salvini, questo martedì prende corpo un nuovo fronte.

Cosa sappiamo sullo sciopero scuola del 13 ottobre voluto dagli studenti sui social

Per farvela breve, sui social stanno girando catene come quella che segue, in merito al possibile sciopero scuola di oggi 13 ottobre voluto dagli studenti. A loro modo di vedere, infatti, allo stato attuale non ci sono le condizioni per recarsi fisicamente a scuola dopo l’emergenza dovuta al Covid, al punto da chiedere a gran voce il ritorno della Didattica a distanza. Questo uno dei testi che ci avete segnalato:

SCIOPERO PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE CAUSA COVID 19:

Questo sarà il primo sciopero di una serie di tanti finché non cambierà qualcosa o almeno non otterremo la chiusura delle scuole.
È importante che aderiscano tutti perché ne va per il nostro bene. Domani 13 ottobre noi ragazzi dobbiamo presentarci davanti scuola senza creare assembramenti senza entrare a protesta del modo in cui dobbiamo trascorrere l’anno scolastico. Se qualcuno non aderisce allo sciopero è pregato di stare a casa ma non deve ASSOLUTAMENTE entrare a scuola.
Mi raccomando ragazzi facciamo bene le cose che siamo noi che possiamo cambiare le cose.
FATE GIRARE IL MESSAGGIO A QUALSIASI SCUOLA“.

Da quello che ci risulta, però, non si tratta di un’iniziativa “ufficiale” degli studenti. Il tutto, infatti, pare si sia risolto in una catena social che ha fatto solo rumore, senza però tramutarsi in azioni concrete ed in un vero e proprio sciopero scuola oggi 13 ottobre. Vi faremo sapere nel caso dovessero emergere altre novità.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News