Il fallo di mano di Young uguale a quello di De Ligt a Lecce: decisioni arbitrali diverse

di Redazione Bufale |

Young
Il fallo di mano di Young uguale a quello di De Ligt a Lecce: decisioni arbitrali diverse Bufale.net

Durante il match tra Inter e Sassuolo abbiamo assistito a tanti gol che hanno reso sicuramente la partita molto viva ed interessante, ma non sono mancate alcune polemiche da parte del Sassuolo per un fallo di mano in area di rigore di Young. Il terzino inglese è entrato nella seconda metà del secondo tempo ed immediatamente si è reso protagonista di quest’episodio piuttosto dubbio.

Il caso Young: analogie e differenza con De Ligt

Young si è ritrovato a respingere una palla in aria con il braccio, praticamente la medesima dinamica capitata ad inizio stagione a De Ligt contro il Lecce. In quel caso il difensore bianconero fu punito con un calcio di rigore contro, mentre nel caso di Young l’arbitro non è nemmeno stato richiamato dal VAR. Secondo le varie moviole si tratta di un fallo piuttosto al limite che poteva anche essere fischiato, stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport l’arbitro doveva andarlo a vedere al monitor e riguardandolo probabilmente avrebbe poi fischiato il calcio di rigore per il Sassuolo.

Una decisione quindi alquanto al limite che però sembra ancora poco chiara per gli arbitri italiani, perché alcuni hanno fischiato rigori per falli di mano molto meno evidenti ed altri invece non li hanno proprio considerati, come accaduto proprio in Inter-Sassuolo. La dinamica del fallo di mano di Young è praticamente molto simile a quella di De Ligt, ma il risultato finale non è stato lo stesso. Il terzino inglese poi ha avuto modo di “rifarsi”, commettendo questa volta un ineccepibile fallo da rigore poi trasformato da Berardi per il pareggio del 2-2.

Insomma Young non è entrato sicuramente al meglio nel vivo del match, troppi errori sono stati commessi dagli uomini di Conte, ma alla fine sono stati graziati da qualche giudizio non del tutto chiaro da parte dell’arbitro. E’ necessario che si faccia ancora più chiarezza sui falli di mano, perché gli arbitri si dimostrano ancora piuttosto confusi a riguardo e per la prossima stagione questa regola dovrà essere inevitabilmente rivista. Qui il video.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News