Il Direttore Generale smentisce la notizia dei posti esauriti al Cotugno di Napoli per i pazienti COVID positivi

di Luca Mastinu |

smentita posti esauriti covid cotugno
Il Direttore Generale smentisce la notizia dei posti esauriti al Cotugno di Napoli per i pazienti COVID positivi Bufale.net

La notizia dei posti esauriti al Cotugno di Napoli per pazienti Covid positivi circola ossessivamente di bacheca in bacheca e viaggia indegnamente tra le chat WhatsApp. Il materiale mostrato è la foto scattata a un avviso attribuito a un medico dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. Tale immagine, inevitabilmente, ha scatenato il panico tanto da costringere a intervenire il Direttore Generale in varie testate.

Si comunica che al momento il Cotugno ha esaurito la disponibilità di posti letto per pazienti Covid positivi e per pazienti sosptti, sia nei reparti di degenza, subintensiva ed intensiva.

Lo ribadiamo: quando vi trovate di fronte a un contenuto del genere dovete verificare presso la fonte principale (l’ospedale) anziché prendere per oro colato un’immagine solo perché ve la manda un vostro contatto fidato.

Proprio per la condivisione compulsiva di cui molti di voi soffrono il Direttore Generale è intervenuto per smentire tale notizia. Come indicano i colleghi debunker di Facta News, il direttore è intervenuto per Fanpage e ha smentito il contenuto dell’avviso considerandolo una fake news:

La situazione al Cotugno è sotto controllo anche grazie al fatto che ci sono altri posti in Covid Center come Scafati e Ponticelli. Però non è finita, bisogna mantenere alta la guardia ed essere responsabili.

L’avviso, inoltre, è stato attribuito al dottor N.M. e questo dettaglio non trova conferma. Per questo, dunque per risalire all’autore dell’avviso, l’azienda ha avviato un’indagine interna. L’avviso che parla di posti esauriti al Cotugno è dunque un falso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News