Il Credo Massonico di Rockefeller, una bufala nata nel 2002

di Luca Mastinu |

bufala credo massonico di rockefeller mask 2
Il Credo Massonico di Rockefeller, una bufala nata nel 2002 Bufale.net

Sappiamo molto bene che il debunking sulle false attribuzioni non fa presa su chi le pubblica (alcuni esempi: Sandro Pertini, Benito Mussolini “profeta del Covid” e CS Lewis). Oggi si parla del Credo Massonico di Rockefeller, uno scritto che viene tramandato di bacheca in bacheca e di cui non viene riportata la fonte, ma fa abbastanza effetto da rendere superficiale – per i condivisori compulsivi – un approfondimento. Vi riveliamo, anzi, che se questa bufala insiste sulla Rete dal 2002 significa che no, non esiste possibilità che i bufalari (anche quelli inconsapevoli) si mettano in discussione.

Il post che riporta la storia del Credo Massonico di Rockefeller è molto lungo. Vi chiediamo di investire cuore e pazienza per leggerlo:

Il Tycoon e il filantropo americano John D. Rockefeller ha scritto un ′′ credo massonico ′′ che ha iniziato con la frase: ′′ Terremo la loro vita breve e le loro menti deboli fingendo di fare il contrario.”
Terremo la loro vita breve e la loro mente debole fingendo di fare il contrario. Useremo la nostra conoscenza della scienza e della tecnologia in modi sottili affinché non vedano cosa sta succedendo. Useremo metalli morbidi, acceleratori di invecchiamento e sedativi nel cibo e nell’acqua oltre che nell’aria. Saranno ricoperti di veleni ovunque si voltino.
I metalli morbidi gli faranno perdere la testa. Prometteremo di trovare una cura dai nostri tanti fondi, eppure daremo loro più veleno. I veleni chimici verranno assorbiti attraverso la pelle di idioti che credono che certi prodotti di igiene e bellezza presentati da grandi attori e musicisti, porteranno l’eterna giovinezza ai loro volti e corpi, e attraverso le loro bocche assetate e affamate, distruggeremo le loro menti e i loro sistemi degli organi interni. riproduzione. I loro figli, però, nasceranno come disabili e deformati e nasconderemo queste informazioni.
I veleni saranno nascosti in tutto ciò che li circonda, in ciò che bevono, mangiano, respirano e indossano.
Dobbiamo essere ingegnosi a dispensare i veleni perché possono vedere lontano. Gli insegneremo che i veleni sono buoni, con immagini divertenti e toni musicali. Coloro che ammirano aiuteranno. Li arruoliamo per spingere i nostri veleni. Vedranno i nostri prodotti usati nella pellicola e si abitueranno a loro e non sapranno mai il loro vero effetto.
Quando partoriranno inietteremo veleni nel sangue dei loro figli e li convinceremo che è per il loro aiuto. Inizieremo presto, quando le loro menti saranno giovani, prenderemo di mira i loro figli con ciò che i bambini amano di più, le cose dolci. Quando i loro denti decadono li riempiremo di metalli che uccideranno la loro mente e gli ruberanno il futuro. Quando la loro capacità di apprendimento sarà stata colpita, creeremo delle medicine che li renderanno più malati e causeranno altre malattie per le quali creeremo ancora più medicine. Li renderemo docili e deboli davanti a noi con il nostro potere.
Diventeranno depressi, lenti e obesi, e quando verranno da noi per chiedere aiuto, gli daremo più veleno. Concentreremo la loro attenzione al denaro e ai beni materiali, così molti non si connettono mai con sé stessi. Li distrarremo con fornicazione, piaceri esterni e giochi perché non siano mai uno con l’unicità di tutto ciò. Le loro menti ci appartengono e faranno come diciamo noi. Se si rifiutano, troveremo il modo di implementare la tecnologia che modifica la mente nella loro vita. Useremo la paura come arma. Istituiremo i loro governi e stabiliremo gli opposti all’interno. Avremo entrambi i lati. Nasconderemo sempre il nostro obiettivo ma attueremo il nostro piano.
Essi svolgeranno il lavoro per noi e noi prospereremo dalla loro fatica. Le nostre famiglie non si mischiano mai con le loro. Il nostro sangue deve essere puro sempre, perché è la strada. Li faremo ammazzare a vicenda quando ci farà comodo. Li terremo separati dall’onere del dogma e della religione. Controlleremo tutti gli aspetti della loro vita e diremo loro cosa pensare e come.
Li guideremo con gentilezza e delicatezza lasciandogli credere che si stanno guidando. Fomenteremo l’animosità tra loro attraverso le nostre fazioni.
Quando una luce brillerà tra loro, la estingueremo ridicolizzando, o morte, se ci aggrada di più. Faremo loro a pezzi il cuore dell’altro e uccideremo i propri figli. Lo faremo usando l’odio come nostro alleato, la rabbia come nostro amico. L’odio li accecherà totalmente, e mai vedranno che dai loro conflitti emergiamo come loro governanti. Saranno occupati a uccidersi a vicenda. Faranno il bagno nel loro sangue e uccideranno i loro vicini per tutto il tempo che ci pare opportuno.
Ne trarremo grande beneficio, perché non ci vedranno, perché non ci vedono. Continueremo a prosperare dalle loro guerre e dalle loro morti. Lo ripeteremo ancora e ancora fino al raggiungimento del nostro obiettivo finale.

Riassunto: Nuovo Ordine Mondiale

In poche parole: si parla del Nuovo Ordine Mondiale con un inespresso riferimento alla pandemia del Covid-19 attualmente in corso. Mettiamoci in mezzo i vaccini e ovviamente la dittatura sanitaria. Se ci facciamo caso l’intero impianto narrativo mantiene un’argomentazione vaga, facilmente adattabile a qualsiasi contesto. Lo diciamo con certezza perché lo stesso testo, come già detto, è comparso nel 2002 e spesso è stato ripescato per dimostrare l’esistenza di un complotto mondiale messo in opera da un’élite di potenti con lo scopo di controllare l’umanità intera.

No, questi sono i New Order nati dalle ceneri dei Joy Division. Ora lo sapete

Una bufala arrivata da acque internazionali

Generalmente quando una bufala interessa un personaggio famoso in tutto il mondo, le fonti arrivano dalla stampa o dai siti web internazionali – il più delle dal Regno Unito o dagli USA – e proprio in termini internazionali dobbiamo ragionare per arrivare alla verità. Nel caso di John Davison Rockefeller parliamo del famosissimo imprenditore statunitense, fondatore della Standard Oil morto nel 1937.

Trattandosi di personaggio internazionale proviamo a cercare riscontri usando termini di ricerca in lingua inglese. Ci imbattiamo subito in questo articolo pubblicato da Snopes il 17 settembre 2020. La redazione dei debunker statunitensi ha condotto delle verifiche tra gli scritti pubblicati dal tycoon e le pubblicazioni che lo riguardano e nessuna di esse porta a dei riscontri.

Si trova, piuttosto, un’email pubblicata dal sito Bank Index nello stile “riceviamo e pubblichiamo”Bank Index raccoglieva più che altro i commenti finanziari degli utenti, ma non mancavano le occasioni in cui arrivano messaggi dal forte contenuto cospirazionista. Il 21 giugno 2002 arrivò un messaggio di cui non veniva riportata la fonte né l’autore. Lo troviamo a questo indirizzo. Nient’altro. Autore e fonte sono ignoti, e di questo credo massonico di Rockefeller non esiste alcuna traccia tra i documenti ufficiali. Ce lo fanno notare anche i debunker olandesi in questo articolo.

Questi ultimi, dal loro sito Knack, scrivono di aver preso contatto telefonico con l’esperto di storia americana Cornelis van Minnen il quale ha negato l’esistenza di un tale scritto. In alcune versioni della bufala – come nel caso di quella olandese – si fa addirittura riferimento ai videogiochi: John Davison Rockefeller morì nel 1937, mentre si considera primo videogioco in assoluto la versione elettronica di tris, OXO, inventata nel 1952, mentre Pong è uno dei primi videogiochi commercializzati nel 1972. Diversi anni dopo la morte di Rockefeller.

Una bufala vecchia 19 anni

Sono passati 19 anni dalla prima apparizione del testo che parlava del Credo Massonico di Rockefeller e la sostanza non è cambiata: un testo molto lungo e privo di significato e fonti, specie da parte del diretto interessato.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News