Ancora ce la prendiamo con Mulino Bianco per un attore nero: “Vogliamo famiglie italiane”

di Redazione Bufale |

Mulino Bianco
Ancora ce la prendiamo con Mulino Bianco per un attore nero: “Vogliamo famiglie italiane” Bufale.net

Si fa davvero tanta fatica a comprendere l’origine degli insulti e degli attacchi a Mulino Bianco per la scelta di un attore nero, in riferimento alla pubblicità dei biscotti schiaccianoci. Un po’ come avvenuto la scorsa settimana con Vittoria dei Maneskin, oggi 15 giugno facciamo i conti con alcune reazioni davvero incomprensibili nel 2021. Occorre dare spazio a queste uscite, affinché tutti possano essere sensibilizzati sul tema. Solo così, infatti, determinati personaggi in Italia potranno essere isolati. Altro che pensiero unico.

Non perdonata a Mulino Bianco la scelta dell’attore nero sui biscotti schiaccianoci

Tutto nasce dallo spot relativo ai biscotti schiaccianoci di Mulino Bianco, tra le altre cose non nuovissimo come si nota sia dal post Facebook originale, sia dal video che trovate a fine articolo. Eppure in tanti in questi giorni hanno deciso di esprimere il proprio risentimento nei confronti dell’azienda. Rabbia dettata dal sapore del prodotto? Assolutamente no, visto che alcuni commenti si concentrano chiaramente sulla scelta dell’attore nero:

Belle famiglie italiane che comprano i biscotti”;
“Usare una famiglia italiana normale no?”;
“Belli i tempi in cui Mulino Bianco utilizzava solo attori italiani, invece di andare dietro al politicamente corretto. Cambierò marca sicuramente da questo momento”.

Insomma, qualcuno ha deciso di cambiare marca, non tanto per la qualità dei biscotti Mulino Bianco, quanto per aver selezionato un attore nero. Ci sarebbe poi un’utente Twitter, con appena 2.000 followers, che evidenzia come un marchio italiano abbia deciso di seguire una strada del genere. Nella descrizione del suo profilo (non facciamo il suo nome per questioni di privacy), si fa chiaro riferimento alla sua appartenenza a gruppi di Destra.

Dunque, un nuovo elemento che dobbiamo prendere in considerazione questo martedì, qui in Italia, sul tema razzismo, alla luce delle reazioni scatenate dalla pubblicità dei biscotti schiaccianoci da parte di un marchio come Mulino Bianco.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News