Il 14enne George Stinney Jr tra sedia elettrica, innocenza 70 anni dopo e Carolina Skeletons: le precisazioni

di Redazione Bufale |

George Stinney jr
Il 14enne George Stinney Jr tra sedia elettrica, innocenza 70 anni dopo e Carolina Skeletons: le precisazioni Bufale.net

Si parla davvero tanto periodicamente di George Stinney Jr, un 14enne nero che nel 1944 è stato giustiziato sulla sedia elettrica, essendo stato ritenuto colpevole del duplice omicidio di due bambine che vivevano nei pressi della sua casa (Betty 11 e Mary 7). Di tanto in tanto diventa virale il post su Facebook che ci racconta bene i fatti, con il finale ovviamente impostato sull’indignazione popolare, in quanto 70 anni dopo i fatti il diretto interessato sarebbe stato dichiarato innocente da una Corte.

Il protagonista di Carolina Skeletons, tuttavia, ancora oggi continua ad essere avvolto nel mistero. Contrariamente a quanto ci viene detto tramite questi post sui social, la situazione relativa al caso di George Stinney Jr è ancora oggetto di indagini, nonostante l’allora 14enne George Stinney jr, sia stato giustiziato sulla sedia elettrica più di 40 anni fa. In un contesto del genere, per fare chiarezza sulla questione, è molto importante prendere in esame quanto abbiamo raccolto su Snopes.

George Stinney jr
George Stinney jr

Sostanzialmente, la Corte non ha mai detto che George Stenney jr sia innocenze, rendendo a conti fatti completamente inutili i tantissimi post che ogni tanto si rincorrono su Facebook. Soprattutto tra coloro che solitamente non esitano ad esprimere le proprie opinioni avverse alla pena di morte. Come evidenziato dalla fonte, la Corte ha semplicemente dichiarato che il processo non sia stato giusto e che non siano stati rispettati i requisiti per renderlo conforme alle disposizioni legislative. Insomma, quello che possiamo dire per certo è che siano stati violati i diritti costituzionali del ragazzo

A dirla tutta l’argomento lo avevamo trattato anche durante il mese di agosto con un approfondimento preliminare, ma considerando il fatto che la notizia proprio in queste ore è diventata nuovamente virale, non potevamo certo risparmiarvi qualche informazione in più sulla storia di George Stinney jr., fermo restando che questa vicenda a distanza di così tanti anni resta raccapricciante per le modalità in cui si sia concretizzata.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News