Il 14 ottobre Salvini ha violato DPCM ed ordinanza Lazio su obbligo di mascherina

di Redazione Bufale |

Salvini
Il 14 ottobre Salvini ha violato DPCM ed ordinanza Lazio su obbligo di mascherina Bufale.net

Ci sono pochi dubbi, analizzando bene quanto avvenuto oggi 14 ottobre, sul fatto che Matteo Salvini abbia violato in parte il recente DPCM sull’obbligo di mascherina in pubblico, ma soprattutto l’ordinanza della Regione Lazio. Quest’ultima, infatti, disciplina in modo ancora più severo la necessità in indossare questo dispositivo di sicurezza durante l’emergenza Covid, come del resto è avvenuto nella giornata di ieri con Enrico Montesano. Argomento, quest’ultimo, che abbiamo trattato con un articolo specifico a tema.

Salvini senza mascherina oggi, nonostante DPCM ed ordinanza Lazio

In particolare, Salvini questa mattina ha deciso di partecipare ad un evento al quale il Segretario della Lega ha sempre tenuto in modo particolare. Stiamo parlando della manifestazione del SAP, vale a dire il Sindacato Autonomo di Polizia, che ha deciso di offrire con questo evento una forma di supporto alle Forze dell’ordine, sempre più spesso vittime di aggressioni in servizio. Ebbene, l’ex Ministro dell’Interno ad un certo punto è salito sul palco ed ha preso la parola.

Le immagini sono chiare, con Salvini che ha deciso di non utilizzare la mascherina. Ci sono violazioni? Se da un lato è vero che il DPCM di cui tanto si parla, anche a proposito di Conte, si limita dire che “i cittadini devono avere sempre con sé dispositivi di protezione“, allo stesso tempo è impossibile tralasciare l’ordinanza della Regione Lazio firmata da Zingaretti. Il link originale, infatti, dimostra che effettivamente Salvini era tenuto ad utilizzare la mascherina sul palco. Possibile multa per lui.

Vi lasciamo, dunque, al video con qui possiamo comprendere cosa sia avvenuto nel dettaglio questa mattina a Roma, quando Salvini ha preso la parola durante la manifestazione del SAP, a sostegno delle Forze dell’ordine che subiscono aggressioni in servizio. Chiaro il riferimento all’ordinanza del Lazio sull’obbligo di utilizzo della mascherina in un contesto del genere, da lui non rispettata oggi 14 ottobre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News