Ignazio Marino a La Repubblica: “PD, inetti e parassiti”

di Bufale.net Team |

Il sodalizio politico di Ignazio Marino con il PD come sindaco di Roma non era finito bene. È quindi facile diffondere bufale credibili sulle critiche feroci dell’ex primo cittadino contro il Partito Democratico.

Tra queste bufale una foto attribuisce a Marino delle frasi al vetriolo contro la classe dirigente di sinistra. La foto, un meme molto articolato, è su Facebook dal 23 luglio. Riporta alcune frasi che sarebbero state dette in un’intervista al famoso quotidiano Repubblica.

L’ex sindaco, secondo il meme, avrebbe detto che: «Gli attuali dirigenti del PD sono una banda di parassiti e inetti che pensa solo ad arricchirsi e al potere personale».

Frase che certamente colpisce tutti quelli che hanno una scarsa considerazione del Partito Democratico, ma che non è stata mai pronunciata da Ignazio Marino.

È molto semplice verificare questa notizia, in quanto basta leggere l’intervista che l’ex sindaco ha effettivamente rilasciato a Repubblica, il 17 luglio 2019, per capire che questa frase non compare in alcun punto del testo pubblicato sulla rivista Il Venerdì del famoso quotidiano.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News