I senatori Pittella e Quagliariello portano la moviola su Napoli e Juventus in Parlamento

di Redazione Bufale |

Pittella
I senatori Pittella e Quagliariello portano la moviola su Napoli e Juventus in Parlamento Bufale.net

Fa discutere moltissimo oggi 31 ottobre la decisione dei senatori Pittella e Quagliariello, rispettivamente appartenenti a Partito Democratico e Forza Italia, di portare le controverse decisioni arbitrali che hanno caratterizzato le partite di Napoli e Juventus nella giornata di ieri fino in Parlamento. Come se non bastassero le tensioni all’esterno dello Stadio San Paolo, con Alvino che ha dapprima fomentato i sostenitori partenopei (vi abbiamo documentato il tutto poche ore fa), salvo poi dover fare appello all’intervento della Polizia in diretta TV, questo giovedì dobbiamo aggiungere un altro capitolo alla vicenda.

Cosa ha detto Pittella in merito alla moviola su Napoli e Juventus

Fondamentalmente, tutto nasce dall’iniziativa di Gianni Pittella, il quale evidentemente ancora non ha mandato giù quanto avvenuto nei minuti finali della sfida tra Napoli e Atalanta. Il mancato calcio di rigore per fallo su Llorente, con conseguente pareggio della compagine bergamasca sul capovolgimento di fronte, ha mandato sulle furie anche la classe politica. A seguire, infatti, troverete il post originale con cui si annuncia una sorta di esposto diretto al Ministro dello Sport.

C’è chi accusa Gianni Pittella di populismo trascinato al calcio, anche se non va dimenticato il sostegno di Quagliariello di Forza Italia. Successivamente, incalzato dai commenti degli utenti, lo stesso Pittella ha deciso di pubblicare un altro post:Certo che ci sono cose più importanti, infatti quotidianamente di occupo di temi riguardanti il Mezzogiorno, l’Europa, i diritti, il lavoro, i temi ambientali. È vero, anche, che il calcio è un business miliardario che appassiona milioni di italiani e quindi è giusto che la politica di interroghi sulla regolarità del campionato“.

Quale possa essere l’utilità dell’iniziativa portata avanti da Pittella e Quagliariello, in merito ai presunti torti subiti dal Napoli e ai favori che al contrario avrebbe ricevuto la Juventus contro il Genoa, al momento non è dato saperlo. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi di questa vicenda.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News