I novax incalliti che cambiano idea e decidono di vaccinarsi

di Starlight |

I novax incalliti che cambiano idea e decidono di vaccinarsi Bufale.net

“Solo gli stupidi non cambiano mai idea”. In una giungla di disinformazione scientifica amplificata dai social (ma sempre più spesso anche dai media tradizionali), il negazionismo trova terreno molto fertile. A giudicare dalla sezione commenti dei principali giornali, i no-vax sembrano essere la maggioranza: parlar bene dei vaccini nei social “non fa figo”. Eppure noi vogliamo credere che essi rappresentino una minoranza. Molto rumorosa, ma pur sempre una minoranza. Difficilmente una persona che confida nella scienza, all’improvviso deciderà di diventare antivaccinista. Al contrario, può succedere che un no-vax incallito rimanga folgorato sulla Via di Damasco e si renda conto che, forse forse, si era sbagliato. Magari non ammettendolo esplicitamente, ma è già un passo considerevole. L’auspicio è che questo processo coinvolga più persone possibili. A partire dagli indecisi, ma esistono già degli esempi abbastanza clamorosi di persone che erano dei no-vax incalliti e che alla fine hanno deciso di vaccinarsi.

Vi proponiamo una sequenza di post di un esempio concreto in tal senso. Ovviamente non sveleremo l’identità dell’utente al quale comunque ci sentiamo di dire: complimenti, hai fatto la scelta giusta!

22 Gennaio 2021: “VA FATTA UNA SCELTA RESPONSABILE. ECCO PERCHÉ IO SCELGO DI NON VACCINARMI!”

 

24 Gennaio 2021: “Vi consiglio questo articolo:”

 

29 Gennaio 2021: “MA NON ERA MIRACOLOSO QUESTO VACCINO?”

 

22 febbraio 2021: “PURTROPPO NON CI SIAMO COI VACCINI…UNO PEGGIO DELL’ALTRO!!”

 

1 ora fa: “DOPO AVER RISCHIATO DI MORIRE HO CAPITO CHE IL VACCINO É IL MALE MINORE! FATTO PFIZER!” Il commento che accompagna la sua foto in un centro vaccinale, scattata immediatamente dopo aver ricevuto la sua dose.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News