I 5 dettagli sul selfie Salvini: bufala abito scuro, post Cristiana Alicata e carezza alla donna nera

di Redazione Bufale |

Selfie Salvini
I 5 dettagli sul selfie Salvini: bufala abito scuro, post Cristiana Alicata e carezza alla donna nera Bufale.net

Il selfie Salvini in occasione dei funerali di Stato che si sono tenuti sabato scorso a Genova per le vittime del Ponte Morandi crollato lo scorso 14 agosto ha fatto discutere più di quanto potessimo pensare. Per primi abbiamo deciso di procedere con il debunking di questa vicenda, dimostrando che la foto fosse autentica e limitandoci a questo, ma a distanza di due giorni sentiamo la necessità di precisare alcuni aspetti, a partire dalle bufale che circolano in Rete, fino ad arrivare al tanto chiacchierato post di Cristiana Alicata.

1. Il colore dell’abito di Salvini

Uno degli elementi che ha fatto maggiormente discutere sul selfie Salvini si riferisce al colore dell’abito indossato dal Ministro dell’Interno. Alcuni “difensori d’ufficio” sostengono che la foto sia un fake, o quantomeno decontestualizzata, a causa di altri scatti che ritraggono Salvini con un abito di colore scuro. Peccato che la tonalità cambi non poco a seconda della luce cui l’abito risulta esposto. L’immagine è vera e molti video lo confermano.

Selfie Salvini
Selfie Salvini

2. La polemica con Frankie-hi nrg mc

Uno dei primi a criticare il selfie Salvini è stato il noto cantante Frankie hinrg mc. Il fatto stesso che Salvini abbia replicato via social all’artista, spiegando il contesto in cui è avvenuta la foto (ne ha parlato anche il Corriere della Sera), dovrebbe quantomeno rappresentare una conferma implicita sul foto che la foto di cui tanto si parla sia autentica e non modifica ad arte per attaccare il leader della Lega.

3. Il post di Cristiana Alicata contro il PD

Sta facendo discutere moltissimo in queste ore un post di Cristiana Alicata su Facebook. Si tratta di una scrittrice che ha partecipato alla fondazione del PD, come appare all’interno della sua biografia personale. Nonostante questo, l’intervento evidenzia alcuni aspetti del selfie Salvini al funerale di Stato, come il fatto che a differenza di alcuni esponenti del PD sia stato accolto tra gli applausi.

4. La carezza alla donna di colore

Collegato al punto tre del nostro approfondimento sul selfie Salvini, poi, occorre evidenziare anche la carezza alla donna nera da parte dello stesso Ministro dell’Interno, di cui a detta di Cristiana Alicata non si è parlato abbastanza. A suo dire, sarebbe stato più interessante concentrarsi su quest’altro dettaglio.

Selfie Salvini
Selfie Salvini

5. I video originali sul selfie Salvini

Ci sono moltissimi video che testimoniano cosa sia avvenuto durante i funerali di Stato e che, tra le altre cose, evidenziano anche il selfie Salvini. Per chi si fosse perso il nostro approfondimento di sabato scorso, ne alleghiamo qui di seguito un altro, indipendentemente da come si possa valutare il comportamento del leader della Lega, considerando il fatto che include anche la carezza alla donna di colore.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News