Home / Virus / VIRUS “Hey, che ci fai in questo video?” Il virus corre su Facebook

VIRUS “Hey, che ci fai in questo video?” Il virus corre su Facebook

virus video facebook mask

Sulla pagina Facebook della Polizia di Stato Una vita da social ci mettono in guardia su un virus:

L’allarme è comparso su altri siti. Lo troviamo, infatti, su TGCom 24 e nella rubrica tech di Today. Il virus è classificato come pericoloso.

Un vostro amico “infetto” vi invia un messaggio in cui vi segnala che comparite in un video. Clickando sul video inoltrerete, inconsapevolmente, lo stesso messaggio a tutta la vostra lista contatti e vedrete comparire una pagina Facebook falsa che vi invita a installare Ad Facebook Evita, un add-on ingannevole che vi illude di bloccare tutte le pubblicità del browser. In realtà verrà installato un software altamente dannoso per il vostro computer. Qualora vi doveste trovare un messaggio del genere in arrivo provvedete a cestinarlo immediatamente.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.

Lascia un commento