PRECISAZIONI Levi Strauss ha annunciato una partnership con Michael Bloomberg per sostenere il controllo delle armi da fuoco

I siti web conservatori e l’NRA hanno fornito resoconti, in gran parte accurati, sull’annuncio, questo settembre, del produttore dei jeans Levi’s. La famosa azienda collaborerà con il finanziere Michael Bloomberg per difendere le politiche di controllo delle armi.

levi strauss

L’annuncio

Levi Strauss ha annunciato tre azioni volte a promuovere la prevenzione della violenza armata, tra cui 1 milione di dollari di finanziamenti per il controllo delle armi e la costituzione di una partnership con Everytown for Gun Safety, un gruppo fondato e finanziato da Michael Bloomberg.

Le azioni, però, non si sono contro il secondo emendamento o per la sua eliminazione.

L’ufficio legale dell’NRA (NRA-ILA) ha rilasciato la dichiarazione di intenti. Il 5 settembre l’NRA-ILA ha pubblicato un meme su Facebook affermando che “Levi Strauss gira le spalle al secondo emendamento”:

levi strauss

Tuttavia, le cifre fornite sono fuorvianti. Il CEO di Levi Strauss, Chip Bergh, ha scritto che la società sta “rafforzando supporto alla prevenzione della violenza armata”, ma non avrebbero attaccato il secondo emendamento, come scritto da LifeZette e dall’NRA.

Infine, LifeZette ha scritto che Levi Strauss avrebbe donato soldi per “attività contro il secondo emendamento”. Questo però non è affatto parte del progetto di Levis Strauss, come dichiarato dall’amministratore delegato.

In un post sul blog del 4 settembre 2018, Levi Strauss ha annunciato tre azioni a sostegno della prevenzione della violenza armata:

1. Il fondo Safer Tomorrow: finanziato con un milione in sussidi per aiutare le organizzazioni non profit e attiviste contro la violenza armata in America.

2. Collaborazioni con i leader aziendali di Everytown per la sicurezza delle armi.

3. Supporto dei dipendenti, con donazioni ai dipendenti delle organizzazioni in linea con il nostro Fondo Safer Tomorrow. Inoltre, incoraggiamento ai dipendenti per utilizzare cinque ore al mese per il volontariato retribuito.

LEGGI ANCHE   PRECISAZIONI "Ciao potresti farmi una gentilezza? Puoi girare a tutti i tuoi amici che hanno Facebook il link che ti posto di seguito?"