Home / Notizia Vera / NOTIZIA VERA Senza precedenti i problemi Vodafone ed Ho. Mobile del 3 ottobre: down totale

NOTIZIA VERA Senza precedenti i problemi Vodafone ed Ho. Mobile del 3 ottobre: down totale

Ci sono moltissime segnalazioni in questi minuti per quanto riguarda problemi Vodafone ed Ho. Mobile del tutto inattesi in Italia, considerando che il 3 ottobre è iniziato con un down totale della Rete probabilmente senza precedenti per la nota compagnia telefonica. Da un paio d’ore a questa parte, infatti, in tutta Italia la quasi totalità dell’utenza fatica ad effettuare chiamate e ad accedere in Rete, riuscendo a stabilire un contatto con il mondo solo attraverso una connessione WiFi esterna come evidenziato da OptiMagazine.

Nel momento in cui vi scriviamo, le segnalazioni sembrano essere in leggero calo, ma ciò non toglie che i problemi Vodafone ed Ho. Mobile stiano ancora creando forti discussioni tra gli utenti. A maggior ragione se pensiamo che in tutto questo tempo l’operatore non abbia rilasciato una nota ufficiale sui suoi canali social per fare chiarezza sulla natura del down odierno. Staremo a vedere se, come si spera, la situazione rientrerà nel giro di pochi minuti, oppure se la Rete continuerà ancora a non funzionare a stretto giro.

Problemi Vodafone
Problemi Vodafone

Vi ricordiamo anche che potete continuare a monitorare i problemi Vodafone ed Ho. Mobile su Down Detector, dove troverete aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del down che ha messo in ginocchio tutta Italia questa mattina. Come vanno le cose per i lettori di bufale.net? State effettivamente riscontrando anomalie con la Rete, oppure siete tra i pochi fortunati al momento immuni da questo grossissimo malfunzionamento?

Altra notizia che farà godere non poco competitor come Iliad, dopo lo sfottò delle scorse settimane proprio ai danni di Vodafone che vi documentammo immediatamente sul nostro sito. Dando uno sguardo allo storico di questo doppio brand, considerando anche la giovanissima età di Ho. Mobile, aggiungiamo che finora non abbiamo mai riscontrato problemi Vodafone di questa natura. Ecco dunque giustificata la preoccupazione di chi attualmente non sa quando ci sarà un ripristino effettivo della Rete.

About La Redazione

La Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.

Check Also

Offerte TIM

Attacco in corso contro Iliad con speciali offerte TIM, Vodafone e Wind Tre: nessuna truffa via SMS

Risulta in corso un chiarissimo attacco nei confronti di Iliad attraverso una serie inaspettata di …