FOTO VERA Selfie Salvini ai funerali di Stato a Genova: acconsente allo scatto di una ragazza

Siamo stati sommersi di richieste in questi minuti a proposito del presunto selfie Salvini in occasione dei funerali di Stato per le vittime del Ponte Morandi crollato a Genova lo scorso 14 agosto. Nel pomeriggio, infatti, ha iniziato a fare il giro del web un’immagine che ritrae il Ministro dell’Interno intento a farsi fotografare con una ragazza accorsa a rendere omaggio a coloro che purtroppo non ci sono più. La questione ha creato dubbi sull’autenticità dello scatto, e così abbiamo deciso di approfondire il tutto.

Risulta vero il selfie Salvini? A quanto pare sì, anche se l’iniziativa non è stata certo del leader della Lega. Non sta certo a noi stabilire se sia stato opportuno o meno intrattenersi con le persone presenti al funerale di Stato in queste vesti, lasciando che alcuni suoi sostenitori fossero liberi di scattare foto con questo controverso personaggio politico. Se non altro perché, come sta avvenendo in questi minuti, è costantemente al centro di dibattiti e polemiche tra chi lo sostiene e chi invece è sempre pronto a dargli contro. Resta l’autenticità dello scatto, come si può percepire anche dall’approfondimento da parte del Corriere della Sera.

Certo, si potrebbero analizzare ulteriori dettagli, come il fatto (già accennato) che il selfie non sia stato scattato da lui, oppure l’espressione tutt’altro che allegra (a differenza della ragazza che si è immortalata con il Ministro dell’Interno), ma il nostro compito finisce nel momento in cui vi abbiamo riferito se il selfie Salvini in occasione del funerale di Stato a Genova fosse autentico o meno.

Selfie Salvini

Selfie Salvini

Insomma, situazione opposta rispetto ad un altro presunto selfie di Salvini trattato oggi, che al contrario di quanto avvenuto poco dopo la cerimonia si è rivelato un fake come avrete notato dal nostro articolo. Per coloro che intendono andare a fondo su questa vicenda, a seguire trovate il video che ci mostra l’apparizione del numero uno della Lega in occasione dell’ultimo saluto a coloro che hanno perso la vita con il Ponte Morandi crollato, in riferimento alle prove che dimostrano appunto l’autenticità del tanto discusso selfie Salvini.

LEGGI ANCHE   NOTIZIA VERA La Chiesa dei Westboro festeggia la strage di Orlando - bufale.net