NOTIZIA VERA L’uomo più anziano del mondo, ama immergersi nelle sorgenti calde e mangiare dolci

di Redazione-Team |

bufala sindaco di lonigo
NOTIZIA VERA L’uomo più anziano del mondo, ama immergersi nelle sorgenti calde e mangiare dolci Bufale.net

La notizia che possiamo leggere su molti siti e giornali circa il nuovo uomo più anziano del mondo è vera. Il Guinness World Records ha premiato Masazo Nonaka, un simpatico anziano giapponese che all’atto della premiazione contava precisamente 112 anni e 259 giorni. Come riporta Snopes il supercentenario, la cui famiglia gestisce un albergo di sorgenti termali da quattro generazioni, è stato premiato martedì scorso e ha raccontato un po’ di sé e delle sue passioni.

Nonaka ha ricevuto il certificato dal Guinness World Records in una cerimonia nella sua casa di Ashoro, sull’isola giapponese settentrionale di Hokkaido, e ha celebrato con una grande torta decorata con bacche. Nato il 25 luglio 1905, Nonaka è cresciuto in una grande famiglia e ha gestito la locanda che prima di lui hanno gestito i suoi genitori. La locanda ha 105 anni ed è ora gestita da sua nipote Yuko. Si immerge regolarmente nelle sorgenti e adora mangiare dolci, specialmente le torte.

I familiari dell’uomo più anziano del mondo dicono che si muove autonomamente spingendo da solo la sua sedie a rotelle, adora guardare in tv il sumo e i samurai, ma il suo passatempo preferito è rilassarsi nelle sorgenti di acqua calda.

Nonaka è uno dei circa 67.800 centenari del Giappone, il paese che invecchia di più al mondo, con la più alta aspettativa di vita media: 80,98 uomini e 87,14 donne, secondo il ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare.

Per il Guinness World Records  come uomo più anziano del mondo, Nonaka ha sostituito Francisco Olivera che viveva in Spagna, morto all’inizio di quest’anno a 113 anni.

(Tradotto e adattato da Snopes)

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli