Home / Bufala / Monster Energy vende prosciutti con caffeina

Monster Energy vende prosciutti con caffeina

Una fotografia mostra un nuovo prodotto “Energy Ham” di Monster Energy, in cui sembrerebbe che questo prosciutto sia alla caffeina.

prosciutto

Cosa fai se hai bisogno di una spinta di caffeina ma non hai sete? Bene, grazie a Monster Energy (e alla creatività di internet), potresti preparare un sandwich con un po’ di Prosciutto Energetico.

L‘immagine che mostrava presumibilmente un nuovo prodotto alla caffeina, un “Energy Ham” di Monster Energy, ha iniziato a circolare sui social media:

La vera natura del prodotto

Tuttavia, questo non è un prodotto alimentare genuino offerto da Monster Energy, ma piuttosto un’immagine manipolata digitalmente creata come una bufala divertente.

Un’indicazione che questa immagine di “Energy Ham” è falsa è che una filigrana per “Adam.The.Creator” appare in basso, alla sinistra del pacchetto. Questa filigrana si riferisce ad Adam Padilla, un artista digitale tristemente noto per la creazione di prodotti contraffatti. Mentre molte delle creazioni di Padilla sono battute ovvie, alcune sono riuscite a ingannare gli spettatori.

Snopes, in precedenza, ha sfatato un certo numero di prodotti immaginari creati da Padilla, come una penna Vape per neonati e un playset Happy Hour Fisher-Price.

Nel tweet originale di Padilla, dove svela questo “finto” prodotto di Energy Ham, una seconda filigrana può essere vista in basso a destra con “Made with Momus”, in riferimento a uno studio meme online:

Snopes ha anche controllato il sito Web di Monster Energy per verificare se la società avesse pubblicato comunicati stampa relativi a una nuova linea di salumi contenenti caffeina. Mentre l’azienda vende varie acque, succhi, caffè e persino frullati di proteine, non sono attualmente nel settore dei prodotti a base di carne suina con caffeina.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Redazione

Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.