Home / Analisi in corso / “Immigrati in rivolta, questi sono i risultati dell’immigrazione incontrollata” (video)

“Immigrati in rivolta, questi sono i risultati dell’immigrazione incontrollata” (video)

Sulla pagina Facebook di un responsabile del tesseramento Lega Nord, nonché consigliere comunale di Giarre, il 30 ottobre 2018 è stato pubblicato un video:

Le immagini mostrano dei disordini tra persone evidentemente di colore intente a lanciare rifiuti e rovesciare bidoni dell’immondizia, e in didascalia viene riportato: «Immigrati in rivolta, questi sono i risultati dell’immigrazione incontrollata. In Italia, come in ogni altro paese Europeo, i cittadini sono stanchi di tollerare degrado, violenza e disordine. Bisogna ripensare totalmente il sistema d’accoglienza e integrazione».

Nonostante in molti commenti vengano richieste maggiori informazioni (geografiche e cronologiche) sul video, l’amministratore della pagina non risponde, e tuttavia non ci è possibile risalire alla fonte del video nemmeno procedendo con alcuni fotogrammi con la ricerca tramite immagini. Alcuni utenti sostengono che si tratti del Sud Africa, ma anche in questo caso non compaiono fonti.

In descrizione e nei commenti al vetriolo si dà per scontato che si tratti di immigrati che mettono a soqquadro un luogo da qualche parte in Italia, ma per il momento ci troviamo di fronte a un video senza fonti e dobbiamo parlare, fino all’arrivo di informazioni dettagliate, di analisi in corso.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.