Home / Truffe / Il codice per vincere un Samsung S9 64GB a 1 €

Il codice per vincere un Samsung S9 64GB a 1 €

Come per l’iPhone XS e i 1430 euro in Bitcoin, i truffatori attirano ignari utenti con la promessa di vincere un Samsung S9 64GB a 1 euro soltanto. Lo troviamo con l’ennesimo post infetto comparso in gruppi come messaggio automatico pubblicato contro la volontà del gestore dell’account:

Di nuovo parliamo di truffa perpetrata come phishing, perché se digitiamo quel codice nel motore di ricerca veniamo indirizzati, come primo risultato, a un sito nel quale troviamo 4 domande e che ci chiederà, negli ultimi step, di inserire i dati personali.

Chi casca in questo tranello sottoscriverà, senza volerlo, abbonamenti costosi e troverà pesanti addebiti sulla propria carta di credito, oltre ad avere il proprio profilo social infetto da un virus che pubblica un messaggio di invito in tutti i gruppi cui fa parte.

Il nostro consiglio è ignorare questi messaggi che promettono vincite facili e avvertire i contatti circa questo pericolo.

Soprattutto, ricordiamo sempre che le aziende non offrono vincite facili con questi stratagemmi, bensì promuovono le loro iniziative attraverso i canali ufficiali. Soprattutto, le aziende non vi chiederanno mai di fornire i vostri dati in un sito esterno a quello ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.