Home / Notizia Vera / Grosso regalo di Natale da Iliad: per tutti la migliore offerta possibile, Vodafone e TIM spiazzate
Iliad
Iliad

Grosso regalo di Natale da Iliad: per tutti la migliore offerta possibile, Vodafone e TIM spiazzate

Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di recente a proposito di alcune indiscrezioni relative alle mosse commerciali da parte di Iliad, considerando il fatto che a detta di qualcuno l’operatore da poco giunto sul mercato sarebbe in procinto di introdurre una novità non di poco conto dal punto di vista del marketing. Tutti sanno che questo brand sia entrato sul mercato in punta di piedi, proponendo gradualmente sempre più promozioni al pubblico italiano per provare a contrastare TIM, Vodafone e Wind Tre.

Un’altra mossa che potrebbe fare la differenza dal punto di vista di Iliad sarebbe quella di consentire ai propri utenti di cambiare il piano senza costi aggiuntivi e direttamente dall’area utente. Un valore aggiunto che assicurerebbe a tutti la possibilità di sfruttare sempre e rapidamente la migliore proposta possibile da parte della compagnia telefonica. Il tutto senza dover fronteggiare costi extra e lunghe code presso gli store o i vari sportelli automatici all’interno dei centri commerciali in cui Iliad è collocata. Un modo per allontanare definitivamente la questione inerente la pubblicità ingannevole.

Iliad
Iliad

Ebbene, dopo aver ricevuto la “soffiata” secondo cui questo step sarebbe stato ufficializzato entro la fine di dicembre, abbiamo deciso di chiamare il 177 e di effettuare una semplicissima verifica tramite alcuni operatori. Il test è stato ripetuto più volte e tutti ci hanno confermato la scadenza nel dare il via a questa nuova stagione di Iliad. Insomma, manca una nota ufficiale, ma i feedback ottenuti sono decisamente incoraggianti per chi sta aspettando l’occasione giusta.

Chiaro che si tratti di uno stratagemma commerciale, soprattutto per evitare che parte degli utenti Iliad possano essere attratti da nuova offerte Vodafone, TIM e Wind Tre. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le contromosse di realtà sì storiche in Italia, ma allo stesso tempo prese decisamente in contropiede grazie ad alcune mosse molto intelligenti da parte del nuovo outsider.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Redazione

Redazione
Bufale.net è il primo servizio fact checking per i liberi cittadini creato dai denbuker Claudio Michelizza e Fabio Milella. Opera su segnalazione e dopo un'opera di debunking comunica i propri esiti tramite articoli mirati con TAG specifici: BUFALA - DISINFORMAZIONE - NOTIZIA VERA - PRECISAZIONI - ANALISI IN CORSO. Il team è composto da debunker professionisti e neutrali. In ogni articolo non vengono usate opinioni personali o credi religiosi - politici - calcistici. Siamo attivi dal 2014 e speriamo che la rete un giorno non abbia bisogno di noi.