DISINFORMAZIONE Ospedale sostituisce la bandiera americana con quella LGBTQ

Un ospedale a Fort Wayne, nell’Indiana, ha sostituito la bandiera americana con una bandiera arcobaleno della LGBTQ.

È una notizia che rappresenta una miscela di falsità e verità.

Lo scorso 15 giugno, la pagina di Facebook “Uncle Sam’s Misguided Children” ha condiviso un meme che invita gli utenti a chiamare un ospedale per gli affari dei veterani e cominciare a lamentarsi di una presunta sostituzione della bandiera americana con una bandiera arcobaleno LGBTQ.

Il post riportava un suggerimento per gli utenti di chiamare la struttura ospedaliera e convincere la direzione a rimettere la bandiera della nazione a stelle e strisce.

Il post in questione è stato diffuso il 15 giugno, sollecitando gli utenti a telefonare all’ospedale per lamentarsi. Un articolo di WANE del 12 giugno, tre giorni prima, ha evidenziato che le bandiere erano state sostituite solamente per un giorno, come previsto.

Nonostante il meme abbia correttamente riportato che l’ospedale per veterani a Fort Wayne aveva innalzato una bandiera con l’arcobaleno, simbolo dei gruppi omosessuali, in realtà, ha creato confusione sulla sostituzione definitiva della bandiera americana. Infatti, la bandiera LGBTQ ne ha preso il posto solamente per un giorno del mese di giugno. Quindi già il giorno seguente, il 12 giugno, tutte e cinque le bandiere militari americane sono ritornate al loro posto.

LEGGI ANCHE   DISINFORMAZIONE L'economia sommersa della Germania - Bufale.net
Seguici su Facebook o Twitter anche per la sezione Truffe

Con un like resterai aggiornato sulle ultime Fake News