Home / Bufala / Decathlon e la carta regalo da 1000 euro per i nati nel 1977

Decathlon e la carta regalo da 1000 euro per i nati nel 1977

Un’iniziativa attribuita a Decathlon che festeggia il suo 41° anniversario regalando un buono da 1000 euro a tutti i nati nel 1977 ci viene segnalata dai nostri lettori:

Secondo questo messaggio, l’azienda festeggia il suo 41° compleanno in quanto si riporta che sia nata nel 1977 e per questo dispensa una carta regalo da 1000 euro a tutti i nati nel 1977. Per accedere ai buoni limitati bisogna rispondere rapidamente al messaggio.

Non fatelo.

Sul sito ufficiale, infatti, risulta che Decathlon sia nata nel 1976:

Non è tutto: la stessa azienda comunica attraverso la pagina Facebook ufficiale la propria estraneità a tali messaggi. Risulta, inoltre, che le finte campagne prevedano anche il recruiting per Tester di prodotti, altra cosa non vera:

Ciò che ricordiamo sempre è che le aziende veicolano le proprie promozioni attraverso i canali ufficiali, e qualsiasi messaggio giunto privatamente con un contenuto che promette regali di una certa portata sono sempre truffe, quando non parliamo di phishing, perché nella maggior parte dei casi richiedono l’inserimento dei propri dati personali e fiscali.

Decathlon non regala un buono da 1000 euro ai clienti nati nel 1977 e non festeggia alcun 41° compleanno, perché l’azienda è nata nel 1976.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.