BUFALA Video di un alieno in Romania

Sarà questo il video del mese? Sicuramente dopo la sua pubblicazione ad inizio mese, ha già fatto il giro del web! Si tratta di un video girato in Romania che mostra un piccolo alieno che sale sulla sua navicella in un campo. Il video si è fatto spazio tra il web anche grazie alla pubblicazione sulla pagina Facebook Târgovişte+ , dove ha raccolto più di 15 milioni di visualizzazioni:

“Accaduto pochi minuti fa, vicino alla città di  Târgovişte! Non si tratta di uno scherzo, non è una bufala, no è un inganno! Gente, le mie mani tremano ancora dall’emozione. Tutto è stato registrato con il cellulare e ancora non posso credere di essere stato testimone di una scena del genere!”- questa la didascalia del video pubblicato dalla pagina Facebook.

Come sempre avviene per questo tipo di notizie, gli utenti del web si sono scatenati. C’è chi ha affermato che si tratta di scene registrate veramente a Târgovişte , chi parla di un’altra città rumena Bacău e chi di un attacco alieno in Alaska. Pubblicare queste notizie e cercare sempre di radicarle in realtà fisiche come paesi realmente esistenti è sempre un modo per attirare sempre più visualizzazioni.

Il video in questione non è affatto opera della pagina social della cittadina rumena, ma appare per la prima volta sul canale di YouTube “Alien Unleash”  il 2 gennaio 2018 (il giorno prima del video Târgovişte +) e non è corredato da alcuna informazione inerente al luogo in cui è stato girato. Piuttosto, la descrizione del video è semplicemente un elenco di parole chiave pertinenti. Di video simili ne ha pubblicati a bizzeffe e analizzando bene anche la parte del volo della navicella si può notare come si tratto di un vero e proprio falso.

LEGGI ANCHE   BUFALA Referendum sulle Trivellazioni annullato per brogli. Si rivota l’8 MAGGIO - bufala.net

Tradotto da Snopes