BUFALA Trovato laboratorio con corpi alieni a Monza. La scoperta shock che fa tremare il mondo – Bufale.net

di David Tyto Puente |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Trovato laboratorio con corpi alieni a Monza. La scoperta shock che fa tremare il mondo – Bufale.net Bufale.net

bufala-corpi-alieni-monza

Durante l’arco della giornata mi è stato segnalato un post pubblicato su un gruppo ufologico in cui un utente ha posto il dubbio su un articolo intitolato “Trovato laboratorio con corpi alieni a Monza. La scoperta shock che fa tremare il mondo“. Già dal titolo si potrebbero, oramai, pensare le peggior cose visto come certe notizie diventano virali grazie a queste tecniche clickbait. Ecco il testo dell’articolo:

Incredibile scoperta dello studioso americano, residente a Milano, Dominique Porfiki. Da tempo stava seguendo un progetto di ricerca su forme di vita aliena, poi, oggi, la straordinaria rivelazione:

“Sono partito da un progetto che riprendeva alcuni documenti a cui ho avuto accesso pochi giorni fa, grazie al lavoro che sto svolgendo per conto di molte università italiane e internazionali. Quello di cui, poi, son venuto a conoscenza ha del pazzesco. In un documento, che compariva senza firma, e datato 10 ottobre 1987, si parlava di una base Nato segreta, nella città di Monza. Una base sotterranea, un deposito di armi e mezzi pesanti, che, però, non veniva citata in nessun’altra carta. La cosa ha subito destato i primi sospetti. Ne ho parlato con un mio collega e abbiamo deciso di recarci sul luogo. Quello che abbiamo visto, una volta superati i cancelli arrugginiti, è agghiacciante. Corpi di alieni disposti su queste strutture metalliche, un vero e proprio laboratorio di corpi extraterrestri. Ho fatto questa foto e ho subito avvertito le autorità. Forse ho scoperchiato un vaso di pandora, qualcosa che non doveva essere scoperto, ma la notizia era troppo importante per non essere divulgata. Alcuni colleghi francesi stanno già venendo a Monza. Proprio ieri, ho poi ricevuto una chiamata da un deputato americano che era a conoscenza di quella base. Non so adesso come si comporterà il governo americano, la situazione è alquanto strana. Ho paura, lo confesso”.

Parole pesanti quelle del ricercatore francese che aprono un quadro cupo e parecchio strano sulla vicenda. Intanto ancora nessun pronunciamento del governo e della regione Lombardia. Allibita la popolazione di Monza, nessuno, si era mai accorto di nulla. Nei prossimi giorni, daremo ulteriori aggiornamenti sulla strana questione, siamo di fronte a una scoperta di proporzioni bibliche.

Si tratta di una bufala. La foto pubblicata nell’articolo è parziale, ecco quella totale facilmente reperibile attraverso Google Images:

Mike Fields

Questa foto circola da anni ed è usata da molti per sostenere l’esistenza di presunti corpi alieni tenuti nascosti da chissà chi. In realtà si tratta di un’opera di Mike Fields per il noto telefilm X-Files.

Fields04-300x261

Di che sito stiamo parlando? Ovviamente de Il GioMale. Ecco il post segnalato:

rino-condivisione.-1jpg

non so se è vero ma la fot o e vrea mi sa

L’utente in questione, Rino, non ha fatto soltanto quel post sul “Gruppo ufologico italiano”, ma lo ha fatto altrove: sul gruppo “Mistero antico“, sul gruppo “Ufo, paranormale e altri misteri” e sul gruppo “Ufo alien“.

rino-condivisione

Cercando il nome dell’utente tramite Google ho trovato facilmente alcuni suoi commenti nella pagina Facebook “La Rebubblica“, ossia la pagina Facebook dove vengono condivisi gli articoli de Il GioMale:

commenti-rino-1

Il miglior intervento di Rino potrebbe essere il seguente, sempre su un articolo de Il GioMale:

commenti-rino-2

Beata ignoranza. Questa storia è vera. Mia zia abita a Benevento e conosce la signora Giulia.

Ai lettori l’arduo compito di trarre le conclusioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli