Home / Bufala / BUFALA Roberto Saviano: “Se vai a vivere in una casa abusiva te la cerchi!”

BUFALA Roberto Saviano: “Se vai a vivere in una casa abusiva te la cerchi!”

Lo scrittore Roberto Saviano è il protagonista di un bufala sul suo conto, che gli attribuisce parole oltremodo pesanti sulle vittime del maltempo in correlazione agli islamici presenti in Italia:

 

Il messaggio, secondo alcuni, sarebbe comparso per poi scomparire, ma non è possibile verificare, tanto meno pare scontato che Saviano sia in grado di esprimere un tale pensiero. Pur avendo espresso a più riprese la sua linea di pensiero sull’immigrazione, sarebbe inverosimile vederlo accostare la tragedia che ha colpito l’Italia con il maltempo alla questione degli islamici presenti sul territorio.

Bufale e disinformazione su Roberto Saviano sono una costante dei viralizzatori, come testimonia il nostro archivio. Per esempio, nel gennaio 2017 vi era chi lo considerava morto o chi gli attribuiva gravi affermazioni contro gli italiani. Ancora, troviamo un esempio quando gli vennero attribuite considerazioni sconcertanti sui casi di Pamela Mastropietro e Luca Traini.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About Luca Mastinu

Nasce a Torino nel 1983, Scrittore, misantropo, ipocondriaco, acluofobo e pignolo. Admin della pagina Facebook "Diario di un ipocondriaco" e caporedattore per Bufale.net. Autore di due romanzi, vive nella propria stanza per tenersi lontano dai batteri. Ama la musica e suona il basso. Odia e soffre in Sardegna, muore e risorge a Roma.