BUFALA Papa Francesco cancella la Bibbia e vuole un nuovo testo sacro

Si parla tantissimo, nel corso degli ultimi giorni, della notizia secondo cui Papa Francesco possa cancellare il testo sacro del Cattolicesimo, ovvero la Bibbia. Al tempo stesso avrebbe intenzione di proporre un nuovo libro sacro da onorare. Solamente lo scorso 2 aprile, ThereIsNews.com ha diffuso un articolo molto particolare in cui sembrava che la Chiesa Cattolica si dovesse preparare ad una vera e propria rivoluzione. Insomma, in tale testo emergeva come Papa Francesco avesse intenzione di eliminare completamente la Bibbia e di lavorare per la realizzazione di un nuovo testo sacro sostitutivo.

Nell’articolo si sostiene come Papa Francesco abbia annunciato che la Bibbia sia ormai un libro vecchio, non più al passo con i tempi e necessiti, di conseguenza, di un intervento riformatore. Ecco spiegato il motivo per cui la Bibbia sarebbe stata eliminata. Nello stesso articolo si evince anche come il Papa abbia indetto un incontro tra le più alte cariche ecclesiastiche per scegliere il testo che prenderà il posto dell’ormai cancellata Bibbia. Addirittura, pare siano già stati presi in considerazione alcuni nomi, come ad esempio “Biblia 2000”.

In realtà, ci vuole ben poco per accorgersi che – come riferisce Snopes – ThereIsNews.com sia un portale umoristico. La pubblicazione è relativa a vari post e articoli che hanno un contenuto fantastico, come viene messo in evidenza anche dallo stesso disclaimer presente sul sito web. Non è la prima volta, però, che vengono accostate frasi o storie mai dette a Papa Francesco.

Anche il blog dal carattere cospirativo “YourNewsWire.com” ha sostenuto, in un articolo, come Papa Francesco si vergogni addirittura di portare al collo il Crocifisso. Il post è corredato di varie foto a testimonianza di tale insinuazione: in realtà, però, andando a sviscerare altre immagini relativi ai più disparati eventi si può notare come il Pontefice indossi la croce mostrandola senza problemi. Insomma, questa volta pare proprio che vogliano vedere una cospirazione che, in realtà, non esiste!

LEGGI ANCHE   BUFALA I semi di anguria viola venduti su Ebay - Bufale.net
Seguici su Facebook o Twitter anche per la sezione Truffe

Con un like resterai aggiornato sulle ultime Fake News