BUFALA Mangia il sushi, si sente male e ha il corpo invaso da Vermi – bufale.net

di LO SBUFALATORE Claudio Michelizza |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Mangia il sushi, si sente male e ha il corpo invaso da Vermi – bufale.net Bufale.net

bufale

HONG KONG – Una cena “mal digerita”. Una serata a mangiare sushi è costata cara ad un uomo in Cina, nella regione del Guangdong.
Finito il suo pasto fatto di pesce crudo, specialità giapponese molto in voga anche in tutta Europa, ha accusato forte prurito e mal di stomaco. Il fastidio è divenuto così insopportabile da dover correre dal medico. Gli esami hanno riportato una diagnosi choc: il corpo dell’uomo era infestato di tenie, i vermi parassitari che crescono nell’intestino.
Spesso vivono nel nostro corpo, ma in modo innocuo. Ma se questi divengono numerosi, come nel caso dello sfortunato cliente di sushi, possono portare forti rischi alla salute. Il pericolo più grande è la vicinanza agli organi vitali, di cui le tenie si nutrono per la sopravvivenza portando però alla morte del possessore. In questo caso a provocare l’infezione e la conseguente enorme invasione di tenie sembra sia stato proprio il pesce crudo, alimento poco consigliato da ogni medico.

è UNA BUFALA

  • Lo sviluppo delle tenie nell’uomo, dopo ingestione di pesce crudo infestato, richiede 2/3 settimane e non è immediato come detto nell’articolo
  •  La difillobotriasi conseguente all’infestazione è limitata all’apparato digerente. In nessun caso la tenia infesta altri organi.
  • Quand’anche fosse, non sarebbe visibile alla radiografia: occorre infatti un mezzo di contrasto per evidenziarla (nell’intestino).
  • E comunque quelli che si vedono non sono tenie: queste infatti sono piatte, sottili e lunghe…
  • Si sa che il pesce crudo è rischioso.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli