BUFALA Malore Maradona. Parla il medico “la cocaina che aveva in circolo avrebbe ucciso un elefante” – bufale.net

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Malore Maradona. Parla il medico “la cocaina che aveva in circolo avrebbe ucciso un elefante” – bufale.net Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti un articolo targato Il Quotidiano

E’ andata bene anche questa volta a Diego Maradona. Sembra infatti che prima dell’inizio della partita il campione argentino idolo di una nazione intera si sia lasciato andare assumendo enormi quantitativi di cocaina. Gli effetti non sono tardati ad arrivare, infatti durante i 90 minuti in cui la naziona argentina sfidava la nigeria, Dios ha dato vita a dei siparietti che non sono passati inosservati alle tv di tutto il mondo.

L’Argentina di Leo Messi stava pareggiando 1-1 fino all’86 minuto, quando ha trovato il gol del vantaggio e della vittoria, è stato a quel punto che Maradona è esploso in una gioia incontenibile, mostrando dita medie e urlando parole offensive nei confronti di rivali e media argentini che avevano criticato la nazionale.

Ma purtroppo durante la sue folle esultanza Diego ha avuto un malore, il suo cuore ha iniziato a battere più forte del dovuto, Diego sudava freddo, e ha perso i sensi. Trasportato più velocemente possibile al più vicino prontosoccorso sono state effettuate le dovute cure, ma il risultato delle analisi del sangue è sconcertante, il quantitativo di cocaina presente nel sangue di Maradona era 100 volte superiore alle dosi tollerabili dal corpo umano. Queste le parole del medico che lo ha curato ” aveva tanta di quella cocaina in circolo che anche un elefante sarebbe morto, lui invece si è ripreso velocemente e adesso è come se non fosse successo nulla“

Come al solito, il VIP attira la bufala, la bufala attira le condivisioni, e le condivisioni portano viralità.

Partiamo da un concetto base: Il Quotidiano è un portale-burla ricco di bufale vecchie e nuove, il cui intento è dichiarato e palese sin dal campo informazioni

Alcune delle notizie riportate potrebbero essere inesatte o inventate a scopo satirico, per far riflettere o semplicemente divertire

Se avessimo dieci centesimi per ogni volta che abbiamo letto questa frase, saremmo miliardari, e cosa ci sia di divertente in “ahahah! Maradona stava morendo per la cocaina, che ridere” è un mistero che solo Drax, il personaggio dei Guardiani della Galassia noto per il suo bizzarro senso dell’umorismo e per la sua stralunata personalità potrebbe dirimere.

https://www.youtube.com/watch?v=hHbp-fKJFbQ

La bufala è una versione “divertente” della notizia resa dallo stesso Maradona e divulgata da lui a mezzo social

Voglio solo dirvi che sto bene, che non sono e non sono stato ricoverato. Durante l’intervallo della partita con la Nigeria ho avuto un forte dolore alla nuca e un mancamento. Un medico mi ha visitato e mi ha consigliato di tornare a casa prima del secondo tempo, ma ho deciso di rimanere perché ci stavamo giocando il tutto per tutto. Come sarei potuto andarmene? Un bacio a tutti e grazie per il supporto… Diego ci sarà ancora per un bel po’!

Cui ha fatto seguito un’ulteriore precisazione, dovuta a simili illazioni e bufale sulle iniezioni praticate dal medico per consentire a Maradona di restare a bordo campo

El Diez ha inoltre inviato un messaggio vocale alla compagna Rocío per tranquillizzarla e per raccontarle la vicenda: “Non so da dove abbiano scattato la foto mentre mi stavano facendo un’iniezione. Mi sembra tutto da pazzi e molto stupido – prosegue Maradona -. Sono le tre di notte e stiamo arrivando a Mosca senza problemi, senza alcool e senza alcuna storia importante da raccontare. L’importante è che tu stia tranquilla. Puoi diffondere il messaggio dappertutto”.

Vi è certo preoccupazione, riporta la Gazzetta, sul fatto che un allenatore anziano e con problemi di salute possa o meno sostenere lo sforzo di guidare una partita di mondiali da bordo campo per un tempo prolungato, ma non è affatto una buona ragione per gufare la morte per overdose a qualcuno e chiamarla articolo satirico.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli