BUFALA L’arbitro Oliver dice “Ho rivisto le immagini, mi sono sbagliato” – bufale.net

Il patriottismo è una costante del popolo Italiano, anche agli estremi più esasperati. Se vuoi una bufala di successo, basta toccare i temi bollenti su cui l’intera nazione sembra reggersi: politica, calcio, moda ed alimenti.

In questo caso, con la memoria ancora fresca del rigore assegnato al Real Madrid nella partita contro la Juventus di mercoledì 11 Aprile, era fatale che, assieme ai commenti più accaniti, arrivasse la bufala

L’arbitro Oliver: “Ho rivisto le immagini, ho sbagliato”
Fonte: Marca.es

Il gioco è palese: marca.es è un portale di notizie spagnolo, e non tutti gli Italiani parlano lo Spagnolo. Inoltre, il Real Madrid è una squadra spagnola, il che agli occhi del lettore rende la testata ancora più utile affinché il suo nome sia speso (senza alcuna possibilità o voglia per l’indinniato medio per verificare) in modo realistico.

Del resto chi non crederebbe ad una foto vista su Internet con delle cose scritte?

Ad esempio chi ha notato che marca.com, con redirect marca.es ha un’intera retrospettiva di articoli sulla fatidica partita Real-Juventus e nessuna contiene questa frase, e detta retrospettiva è anche tradotta in lingua inglese.

Siamo dunque all’ennesima bufala facile, creata a tavolino per un po’ di indignazione in più da un collage di mistificazioni e speranze.

LEGGI ANCHE   BUFALA Ladri Immigrati irrompono in casa RIPRESI dalla telecamere.. Immagini TERRIBILI - bufale.net
Seguici su Facebook o Twitter anche per la sezione Truffe

Con un like resterai aggiornato sulle ultime Fake News