Home / Bufala / BUFALA La foto delle bimbe spose di Hamas – Bufale.net

BUFALA La foto delle bimbe spose di Hamas – Bufale.net

bufala-matrimoni-bimbe-spose-hamas-islam

Circola da anni e viene definita come “la foto delle bambine spose di Hamas” o “bambine spose dell’Islam”, un matrimonio collettivo tra minorenni e uomini adulti. Di recente i nostri utenti ci hanno segnalato il seguente post Facebook, il quale ha superato le 8 mila condivisioni:

facebook-commento-foto-bambine-matrimonio

No.. non portano le figlie a fare la prima comunione… e neanche la cresima… portano le loro future mogli all’altare x andare a Nozze… da noi questo si chiama pedofilia….e tu stai accettando tutto questo in silenzio.. ospitando degli estranei a casa nostra.. auguri ..

Molti siti, in particolare di lingua spagnola, in passato hanno associato questa foto ad un presunto matrimonio di massa tra bambine e uomini adulti di religione islamica. L’utente che ha condiviso quella foto con quel testo è caduto vittima di questa bufala, che venne diffusa nel 2009 e venne poi riproposta nel 2013 da alcuni siti italiani.

foto-matrimonio-islamico-damigelle

Un matrimonio pedofilo collettivo? No, le bambine nella foto sono il pari delle nostre piccole damigelle della sposa.

Si trattava si di una cerimonia di massa in cui vi parteciparono tutti coloro che non potevano permettersi di celebrare il proprio matrimonio. La sposa più giovane aveva 16 anni.

Ne parlò anche Snopes, così come il giornalista Vittorio Arrigoni confermando che non si trattava di un matrimonio di massa pedofilo.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About David Tyto Puente

David Tyto Puente

Lascia un commento