Home / Bufala / BUFALA Il senatore Cirenga ed il fondo per i parlamentari in crisi – Bufale.net

BUFALA Il senatore Cirenga ed il fondo per i parlamentari in crisi – Bufale.net

bufala-senatore-cirenga-parlamentari-crisi

Una bufala che circolava e venne già smontata nel lontano 2012, ma ancora attuale e diffusa con estrema convinzione via Facebook. Parliamo del fantomatico “fondo per i Parlamentari in crisi” del Senatore Cirenga.

bufala-senatore-cirenga-fondo-parlamentari-crisi

Ieri il Senato della repubblica ha approvato con 257 voti favorevoli e 165 astenuti il disegno di legge del Senatore Cirenga che prevede la nascita del fondo per i “parlamentari in crisi” creato in vista dell’imminente fine legislatura. Questo fondo prevede lo stanziamento di 134 miliardi di euro da destinarsi a tutti i deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo alla fine del mandato. Questo quando in Italia i malati di SLA sono costretti a pagarsi da soli le cure. Rifletti e fai girare

Partiamo da un fatto rilevante: i votanti citati sono 422 (257+165), mentre il Senato della Repubblica è formato da 315 senatori (309 in Italia e 6 all’estero). Prima falsità.

Seconda falsità: lo stanziamento di 134 miliardi di euro destinati ai deputati che non troveranno lavoro nell’anno successivo del fine mandato. Vi rendete conto che 134 miliardi sono ben al di sopra dei 35 miliardi previsti per la Legge di Stabilità 2015? È una cifra palesemente inventata.

Infine, il Senatore Cirenga è un personaggio inventato, non è un vero senatore.

Ricordiamo che “Cirenga“, nel dialettale siciliano, significa Cernia (pesce). Potete già capire la burla.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About David Tyto Puente

David Tyto Puente

Lascia un commento