Home / Bufala / BUFALA Il principe saudita Abou Lbrae KahtaniI con la consorte Hind Nawaf DI 6 anni – Bufale.net

BUFALA Il principe saudita Abou Lbrae KahtaniI con la consorte Hind Nawaf DI 6 anni – Bufale.net

bufala-principe-saudita-sposa-bambina

Ci viene segnalato un’immagine pubblicata il 27 novembre 2015 da un profilo Facebook riportante la seguente descrizione:

condivisione-segnalata

IL PRINCIPE SAUDITA ABOU LBARAE KAHTANI 51 ANNI CON LA CONSORTE HIND NAWAF 6 ANNI. ..E L’ARABIA SAUDITA È ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PER I DIRITTI DELL’UOMO DELL’ONU…BELLO SCHIFO.

L’uomo sulla sinistra non si chiama “Abou Lbarae Kahtani”, ma si chiama Adel Bin Salim Bin Said Al Kalbani ed è un imam dell’Arabia Saudita. Convive con due mogli e ha 12 figli.

Foto tratta da Nytimes.com
Foto tratta da Nytimes.com

La foto dell’uomo è la stessa pubblicata dal sito Mz-mz.net nel 2013. Al Kalbani ha anche un sito personale (Alkalbani.com.sa), un account Twitter e la sua pagina Facebook.

La foto della bimba circola da diversi anni (2013) anche in siti che denunciano i casi di matrimonio tra uomini in età adulta e bambine in Iran. In questi siti si parla di bambine dai 9 anni in su, come riporta il sito Iranfreedom.org.

La storia legata all’immagine ritraente l’uomo e la bambina venne già smentita in medioriente, come possiamo notare dal sito 7la-n.net nell’articolo del 22 novembre 2015.

Nella pagina seguente la ricostruzione della diffusione della bufala, dove siamo giunti ad un account Facebook in lingua araba. Nell’ultima pagina un’analisi sui matrimoni tra adulti e minori.
[next]

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi sostenerci su Patreon o su PayPal, va bene anche una donazione minima come il costo di una grappa!

About David Tyto Puente

David Tyto Puente

Lascia un commento